Come lavano i capelli rasta?

Domanda di: Rosita Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (73 voti)

Usa una bottiglia riempita per metà di aceto biologico e per metà di acqua calda, e svuotatela sulla testa coprendo bene tutti i dread e lo scalpo, massaggiando con le mani, poi risciacqua. Non ti preoccupare per l'odore: una volta asciutti i dread non puzzeranno di aceto.

Come si lavano i capelli rasta?

Ma richiedono qualche attenzione in più. Innanzitutto, sono banditi balsami, maschere idratanti e, più in generale, qualsiasi prodotto che potrebbe districare in nodi e quindi scioglierli. Lava i capelli con uno shampoo delicato e naturale, senza siliconi e parabeni e poi asciugali con un phon.

Quante volte si lavano i dread?

3/7 – Ogni quanto lavare i dread

L'ideale sarebbe procedere al lavaggio una volta alla settimana. Se avete un lavoro che vi sporca particolarmente o praticate uno sport, lavate i dread secondo le vostre esigenze, anche due volte alla settimana.

Come asciugare i rasta?

No a creme, balsami o mousse sui rasta, non ci vuole manutenzione da questo punto di vista. Per asciugare i capelli è sufficiente tamponarli e lasciarli asciugare all'aria.

Qual è la differenza tra rasta e dread?

I dreadlocks, comunemente chiamati rasta, sono simile a corde composte da tanti nodi nei capelli intrecciati che formano appunto i dreads, e si possono fare in diversi modi per ottenere la formazione dei locks (nodi).

MA I RASTA SI LAVANO?