Come lavare i piatti che puzzano di pesce?

Domanda di: Tazio Negri  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (35 voti)

Il segreto per avere piatti senza aromi poco piacevoli, è sciacquarli subito sotto un getto d'acqua fredda dopo aver tolto ogni residuo di cibo; successivamente, basterà unire un bicchiere d'aceto bianco al normale detersivo per i piatti e lasciare piatti e stoviglie a bagno per qualche minuto.

Come togliere odore pesce dai piatti?

CON L'ACETO BIANCO: come per il limone bisogna riempire una bacinella con acqua e sapone per piatti e poi aggiungere un bicchiere di aceto bianco, lascia in ammollo per una decina di minuti e poi procedi con il solito lavaggio.

Come togliere l'odore di pesce dalle pentole?

Per eliminare i cattivi odori, fai bollire nella pentola dell'acqua con 2 cucchiai di aceto e gli odori svaniranno. Oppure tienila a bagno con acqua e succo di un limone e poi risciaquala bene. O ancora strofina tutto l'interno della pentola con uno spicchio d'aglio.

Come non far puzzare i piatti?

Come fare? Se possibile, lavati i piedi con sapone antibatterico in acqua calda più volte al giorno. Elimina la pelle morta e indurita dei piedi con regolarità. Taglia e pulisci spesso le unghie dei piedi.

Come togliere puzza di pesce dalla lavastoviglie?

Come abbiamo visto, il limone e l'aceto si dimostrano utili alleati nella pulizia della lavastoviglie e nella lotta ai cattivi odori. Hanno grandi proprietà igienizzanti e vengono infatti usati anche per pulire altri elettrodomestici. Così come il sale, indispensabile per contrastare la durezza dell'acqua.

Come eliminare profumo di pesce in casa.....