Come lavare i vestiti per togliere i funghi?

Domanda di: Sig. Vinicio Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (15 voti)

acqua ossigenata: utilizzata per i capi più resistenti, questa può essere applicata direttamente sulla macchia di muffa. Basta poi attendere che si asciughi e lavare l'indumento in lavatrice; candeggina: per i capi bianchi e meno delicati quest'ultimo prodotto è un buon rimedio.

Come lavare i vestiti se si hanno i funghi?

Uno dei modi per disinfettare i vestiti è metterli a mollo prima del lavaggio in una soluzione d'acqua e acqua ossigenata. Si tratta di un prodotto economico che abbiamo tutti a casa, e non danneggia nessun tipo di tessuto. Un altro prodotto economico e accessibile, che disinfetta e pulisce, è il bicarbonato.

Come eliminare i funghi dalla biancheria?

Aggiungete Napisan Extra Protection al detersivo: la sua azione antibatterica è l'ideale per distruggere funghi e batteri e disinfettare in profondità la biancheria dei vostri bambini, senza danneggiare i tessuti.

Come lavare calzini con micosi?

Lavare i calzini ad almeno 60 °C può uccidere i funghi. Inoltre, per le persone affette da micosi delle unghie è opportuno disinfettare calzini e scarpe durante e dopo la terapia per prevenire una nuova infezione.

Come disinfettare il bucato?

Si può:
  1. mettere i capi in ammollo in una bacinella con acqua calda e mezza tazza di aceto bianco, per poi lavarli come sempre dopo otto ore;
  2. versare mezza tazza di aceto direttamente in lavatrice, incrementando il potere pulente del detersivo e rendendo i colori più intensi e brillanti.

PULIRE I FUNGHI CHAMPIGNON - Buono Facile Veloce