Come lavare il pavimento quando si scivola?

Domanda di: Nayade Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (49 voti)

Puoi farlo con un lavaggio accurato, utilizzando una soluzione di ammoniaca e acqua, che puoi stendere con un panno in microfibra, e con un secondo lavaggio a base di acqua e bicarbonato, scaglie di sapone di Marsiglia e un po' di alcool.

Perché si scivola sul pavimento?

Lo scivolamento si verifica quando il coefficiente di aderenza tra la persona e il pavimento diminuisce improvvisamente e le gambe cominciano a muoversi più velocemente rispetto alla parte alta del corpo.

Cosa rende il pavimento scivoloso?

La candeggina ed i prodotti a base cloro ad esempio, se non ben risciacquati, tendono a creare una pellicola che col tempo diventa scivolosa. Lo stesso problema possono crearlo detergenti igienizzanti o disinfettanti a base di sali d'ammonio quaternario.

Come togliere la patina sul pavimento?

Quando il pavimento è ingiallito, per eliminare la patina usate una soluzione a base di acqua calda, alcol, bicarbonato e sapone di marsiglia e asciugate poi con un apposito panno.

Come togliere le macchie di alone?

Acqua e aceto: mescolate 100 ml di aceto in mezzo litro d'acqua calda e metti il composto in un contenitore spray. Applica la miscela su un panno. L'aceto contribuisce a rimuovere lo sporco in quanto è uno sgrassante naturale. Acqua e sapone: basta versare un cucchiaio di sapone liquido in uno spray con acqua calda.

Ecco come far splendere il tuo pavimento in meno di 2 minuti