Come lavare la scopa elettrica?

Domanda di: Patrizio Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (47 voti)

Proprio come accade con i filtri del condizionatore anche il filtro della scopa elettrica può essere lavato con detergente apposito e acqua tiepida. Facciamo molta attenzione alla fase di asciugatura: il filtro non deve essere esposto al sole diretto perché rischia di rovinarsi.

Come pulire bene le scope?

Le scope, una volta usate, devono essere sbattute con vigore; dopodiché, è opportuno passare un pettine a denti larghi tra le setole, lavandole quindi con sapone e acqua calda. In alternativa, è possibile impiegare anche una soluzione composta da un cucchiaio di ammoniaca per ogni litro di acqua.

Come pulire scopa elettrica senza sacco?

Per la pulizia puoi utilizzare dell'aria compressa, ma la soluzione migliore è mettere l'elemento sotto un abbondante getto d'acqua. Un aspetto molto importante è assicurarti che il filtro risulti perfettamente asciutto prima di posizionarlo nella sua sede.

Come togliere peli dalla scopa?

Come rimuovere i peli dalla scopa
  1. Utilizza un pettine per spazzolare via i capelli dalle setole. ...
  2. Se ci sono troppi peli sulla scopa prova l'accessorio per tappezzeria dell'aspirapolvere per aspirarli via.
  3. Se non hai un pettine, prova a usare uno spazzolino da denti per rimuovere i peli dalla scopa.

Come disinfettare una spazzola elettrica?

Igienizzare le spazzole per la casa: come fare

La spazzola si risciacqua con acqua calda e si asciuga con un panno pulito. Per la spazzola elettrica o per le scope elettriche, conviene usare un prodotto specifico, da spruzzare quando la scopa elettrica è spenta da un po'. Poi, si passa un panno bianco pulito.

Come pulire le spazzole dell'aspirapolvere | MAMMASTYLE.IT |