Come lavare le camicie la prima volta?

Domanda di: Noemi Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (17 voti)

1) Prima di mettere la camicia in lavatrice:
a) Togliere le stecche dal collo. b) Abbottonare la camicia al rovescio. c) Per il collo e i polsini: strofinare in modo delicato con una spazzola e del sapone di marsiglia l'interno del collo e dei polsi.

Come lavare una camicia appena comprata?

Il suo utilizzo indebolisce le fibre del tessuto considerevolmente, riducendone così la durata di vita. Un altro ottimo modo per proteggere le camicie nuove da usura indesiderata è lavarle in acqua fredda. In questo modo il tessuto non è suscettibile di danni, al contrario del lavaggio in acqua calda.

Come lavare una camicia bianca nuova?

Laviamo la camicia in acqua fredda o massimo a 40° C., altre temperature ridurrebbero la durata nel tempo dell'indumento. Prima di mettere la camicia bianca in lavatrice sbottoniamo i bottoni, rimuoviamo le stecche dal colletto e rigiriamola.

Che lavaggio usare per le camicie?

La temperatura ideale è tra i 30 e i 40 gradi. Se hai fatto un buon lavoro in precedenza, come ti abbiamo consigliato – cioè hai pre-lavato collo e polsini – , e la camicia non è troppo sporca, lavala pure a 30 gradi. Un altro suggerimento: per lavare le tue camicie in lavatrice fai attenzione alla centrifuga!

Come si lavano le camicie nella lavatrice?

Le camicie bianche si lavano a una temperatura di 30° o 40°. Le camicie in fibra sintetica non vanno lavate a una temperatura superiore ai 30°, mentre le camicie bianche di cotone possono essere lavate anche a 40°.

Come si lava - capi bianchi ( magliette e camice)