Come lavarsi dal cemento?

Domanda di: Dott. Rosita Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (41 voti)

Subito dopo la posa è indispensabile effettuare un buon lavaggio con un detergente specifico come DETERDEK per rimuovere perfettamente ogni residuo di stucco, malta e colla. Questa operazione può essere facilmente eseguita anche fai da te. Per l'applicazione seguire attentamente le indicazioni riportate in etichetta.

Come si lava il cemento?

Mescola due cucchiai di detersivo per piatti con un litro d'acqua. Usando una spazzola rigida, applicare la miscela e strofinare bene. Se la macchia è grassa, applica il liquido direttamente sulla macchia e strofina. Risciacquare bene con acqua semplice.

Come rimuovere macchie dal cemento?

Nel caso in cui le macchie in questione siano leggere è necessario:
  1. Mescolare due cucchiai di detersivo per bucato in polvere e due cucchiai di fosfato trisodico in un litro di acqua.
  2. Utilizzare il composto per strofinare la zona in cui è presente la muffa. ...
  3. Risciacquate bene il pavimento con acqua pulita.

Come lavare vestiti sporchi di cemento?

Se i capi macchiati di cemento sono fatti di cotone, sciogliete in mezzo litro di acqua 4 cucchiai di bicarbonato di sodio ed applicate la soluzione direttamente sulle zone macchiate, utilizzando per strofinare una spugna morbida. Risciacquate i panni utilizzando solo dell'acqua fredda.

Come sgrassare il cemento?

Per eliminare le macchie da un pavimento di calcestruzzo o cemento, puoi provare ad applicare direttamente su di essere uno smacchiatore o sgrassatore come quelli che usi nella pulizia della cucina. Lasciali agire per qualche minuto e strofina dopo moderatamente con una spazzola morbida.

Come eliminare: Crosta nera, muschio e licheni da un muro esterno [PARTE 1]