Come lavarsi i capelli dopo il mare?

Domanda di: Dr. Ursula Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (71 voti)

Il consiglio quindi è di lasciare i capelli sciolti e di prediligere cappelli di paglia e foulard o, in alternativa, trecce molto morbide. Dopo il mare, utilizzare uno shampoo delicato e del balsamo ricostituente, risciacquando abbondantemente con acqua tiepida e mai troppo calda.

Come lavare i capelli dopo il mare?

Al mare, non è necessario lavare i capelli tutti i giorni con lo shampoo, basta togliere l'acqua salata risciacquandoli con l'acqua dolce.

Che succede se non mi lavo i capelli dopo il mare?

Dopo una giornata al mare e in spiaggia, i capelli tendono a diventare ruvidi, secchi e opachi. Per ridurre al minimo questi effetti è consigliabile offrire ai capelli un buon lavaggio.

Come sistemare i capelli dopo il mare?

Per curare i capelli deboli dopo il mare, un'ottima soluzione è realizzare un impacco con olio di oliva, uova, miele e aceto di mele da distribuire sui capelli asciutti e lasciar agire per circa una mezz'ora prima del risciacquo.

Che shampoo usare dopo il mare?

Scegli uno shampoo delicato

Salsedine e raggi solari sono i peggiori nemici della fibra capillare. Per evitare che si indebolisca e perda luminosità ed elasticità, utilizza un prodotto a pH neutro e senza siliconi. Così detergi delicatamente e purifichi i capelli senza aggredirli.

Come lavare correttamente i capelli, 10 regole estremamente utili degli specialisti | Lo so