Come leggere il QR Code dell'agenzia delle entrate?

Domanda di: Dott. Egisto Conti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (70 voti)

Il QR Code si può leggere con l'applicazione dedicata alla lettura dei codici QR del tuo smartphone (in quelli più evoluti è sufficiente inquadrare l'immagine con la fotocamera e cliccare sull'icona che appare).

Come aprire QR Code Agenzia Entrate?

È possibile ottenere il proprio QR Code dal sito agenziaentrate.gov.it, cliccando sul pulsante “Area riservata” sulla destra. Per accedere all'area riservata cliccare su Accedi nella sezione “Entratel/Fisconline” come mostrato nella figura. Dal menu laterale, selezionare “Consultazioni” e “Cassetto fiscale”.

A cosa serve QR Code Agenzia Entrate?

Grazie al codice Qr, il fornitore, al momento della predisposizione della fattura, potrà acquisire in automatico i dati del cliente - compreso l'indirizzo prescelto per il recapito - in modo veloce e senza il rischio di commettere errori.

Dove trovo il QR Code Agenzia Entrate?

Per generare il il QR-Code è necessario necessario collegarsi al sito dell'Agenzia dell'Entrate all'indirizzo http://www.agenziaentrate.gov.it e cliccare in basso a destra della home-page sul servizio Fattura Elettronica Corrispettivi Elettronici.

Come leggere QR Code partita Iva?

La lettura del QR Code sul documento camerale avviene tramite l'applicazione "R.I. QR Code", scaricabile gratuitamente sul proprio cellulare, palmare, smartphone o tablet dal Portale registroimprese.it, o dai principali store su Internet.

Il QR-Code