Come leggere il QR Code senza app?

Domanda di: Concetta Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (28 voti)

Con Google Lens
Nel caso in cui il codice sia sullo schermo del tuo telefono, fai uno screenshot, apri Lens ed entra nella galleria fotografica. Seleziona la cattura e il voilà. Un'altra opzione ancora più semplice è chiedere a Google Assistant di leggere il codice.

Come scannerizzare un QR Code senza app?

Basta scaricare Google Lens e iniziare a leggere i codici QR. Puoi anche utilizzare Google Lens tramite l'Assistente Google.

Come scansionare un codice QR senza fotocamera?

Quindi di seguito trovate un paio di alternative valide per coloro che intendono scansionare codici QR con il proprio dispositivo senza usare l'app Fotocamera integrata.
...
Binary Eye
  1. Scaricare e installare Binary Eye dal Play Store.
  2. Aprire Binary Eye.
  3. Inquadrare il QR code e tappare sul contenuto che apparirà a schermo.

Perché il telefono non legge il QR Code?

Se nelle impostazioni non c'è questa opzione, purtroppo il tuo dispositivo non sarà in grado di scansionare i codici QR nativamente. Ma non preoccuparti: dovrai soltanto scaricare un'apposita applicazione di terze parti. (Continua a leggere per scoprire le nostre app consigliate!)

Come leggere QR Code da immagine?

Apri l'app Google e tocca l'icona della lente nella barra di ricerca. Apparirà la schermata di Google Lens che mostra le immagini sul tuo telefono. Tocca l'immagine contenente il codice QR. Attendi che Google Lens esegua la scansione del codice QR, che ti indirizzerà alle informazioni desiderate.

Come leggere i QR code in modo semplice e veloce (con la fotocamera dello smartphone o altre app)