Come levare il verde dai gioielli?

Domanda di: Ing. Isira Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (32 voti)

Basta, infatti, prendere mezzo bicchiere di succo di limone, mescolarlo con un po' di acqua tiepida e lasciare i gioielli in ammollo per circa 15 minuti. Dopo questo processo basterà risciacquare anelli e bracciali con acqua tiepida e asciugarli con un panno pulito.

Come togliere l'ossido dai gioielli?

Come recuperare bijoux già ossidati

– in una ciotola mettere acqua tiepida e un cucchiaio di bicarbonato, poi immergervi il gioiello (se è tutto in metallo) o un panno da inumidire e usare per pulire le parti in metallo del bijoux.

Come togliere l'ossido dai bracciali?

Il succo di limone

Versate sul bracciale da lucidare un po' di succo di limone, aggiungete due cucchiaini di bicarbonato e strofinate con un panno di cotone. Il colore verde che apparirà sul panno strofinando è la parte ossidata che state rimuovendo.

Come togliere il verde da un anello?

Re: come togliere il verde rame dagli anelli

) prova con del diluente al nitro( lo trovi in ferramenta), bagni un batuffolo di ovatta e strofini. Va bene il wd-40?? prova, ma il wd-40 è un lubrificante sbloccante, non un diluente che io sappia.

Come si toglie l'ossido?

Spruzzare il disossidante

Disponibili sotto forma di liquido spray, vanno spruzzati direttamente sulla parte ossidata: un'operazione estremamente semplice, che permette di eliminare sporcizia, grasso, polvere e corpuscoli estranei in pochi secondi.

VIDEO HACK - eliminare l'ossidazione dai gioielli in 5 MINUTI!!!