Che differenza c'è tra la tachipirina e Tachidol?

Domanda di: Grazia De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (45 voti)

Tachidol contiene la stessa sostanza della Tachipirina più la codeina, un potente antidolorifico che tende a dare con molta facilità dipendenza; condivido quindi il parere del medico.

Per cosa va bene il Tachidol?

Tachidol è indicato negli adulti nel trattamento dei sintomi del dolore da moderato a severo che non risponde al trattamento con altri medicinali antidolorifici utilizzati da soli.

Quando va preso Tachidol?

Tachidol compresse effervescenti va assunto ad intervalli di almeno 4 ore. Le compresse effervescenti devono essere sciolte in un bicchiere d'acqua. ADULTI E BAMBINI AL DI SOPRA DEI 12 ANNI: 1-2 compresse secondo necessità, fino a 3 volte al giorno. Tachidol compresse va assunto ad intervalli di almeno 4 ore.

A cosa serve Tachidol 1000?

Che cos'è Tachidolene e a cosa serve

Il paracetamolo è un medicinale che ha azione analgesica (riduce il dolore) e antifebbrile. La codeina appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati analgesici oppioidi che agiscono per alleviare il dolore.

Cosa prendere al posto di Tachidol?

Aspirina, ibuprofene e naprossene sono alcuni esempi. Questi farmaci vengono solitamente utilizzati per trattare dolori di grado da lieve a moderato.

❓ Cos'è il💊 Farmaco TACHIDOL 🗺️ Foglietto Illustrativo Bugiardino 👔 ᗪᖇ. ᗰᗩ᙭