Come lubrificare chiave porta blindata?

Domanda di: Sibilla Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

Acquista una bomboletta di WD-40 in ferramenta o su Amazon. Inserisci il beccuccio e fai un piccolo spruzzo di lubrificante per serrature all'interno del cilindro della porta blindata. Prova ad inserire e ad estrarre la chiave nella serratura per un paio di volte per espandere il lubrificare per serrature.

Come lubrificare la serratura di una porta blindata?

Il primo è il WD40, che ha anche moltissimi altri utilizzi. Bisogna spruzzare il lubrificante nel foro della serratura senza eccedere con le quantità. Si deve poi ripetere la stessa operazione sulla chiave, inserendo ed estraendo successivamente la chiave per due o tre volte.

Cosa usare per lubrificare la serratura?

Lubrificare la serratura

Inoltre sporco e sporcizia si potrebbero attaccare, usa invece un lubrificante a base di grafite o silicone. È necessaria solo una piccola quantità. Per evitare di usare troppo, applica la sostanza sulla chiave invece di spruzzare direttamente nella serratura.

Cosa fare se la serratura è dura?

Se la vostra serratura ha la caratteristica di essere molto dura, la soluzione migliore è quella di effettuare la lubrificazione del cilindro. Nel settore commerciale potrete trovare vari prodotti specifici per questo genere di operazione. Il "WD40" è probabilmente il migliore da usare in queste circostanze.

Come lubrificare una serratura europea?

Lubrificare la serratura a cilindro per chiave sporca

Ci sono due prodotti consigliati per lubrificare la serratura a cilindro europeo e sono il WD40 e la grafite in polvere. Il primo è un lubrificante molto famoso nel mondo della ferramente e permette di lubrificare per bene serrature per porte blindate.

Come lubrificare un portone blindato - Falegname fai da te