Come lucidare gli anelli?

Domanda di: Brigitta Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

Panno e dentifricio. Strofinate con forza del dentifricio sul vostro anello per circa 4-5 minuti. Il dentifricio ha un potere abrasivo molto intenso, ma allo stesso tempo delicato. Niente paura quindi: non rovinerà il vostro anello, ma contribuirà a dargli lucentezza.

Come far brillare di nuovo un anello?

potreste creare una soluzione acquosa con acqua tiepida e sapone per i piatti e lasciarvici immerso l'anello tra i 20 e i 40 minuti, per poi spazzolarlo con uno spazzolino a setole morbide (attenzione! alcune setole se troppo rigide potrebbero rigare l'anello) in seguito risciacquare con acqua calda.

Come far tornare lucidi gli anelli?

Spremere del succo di limone sul vostro gioiello e con un panno morbido strofinate con delicatezza, se il vostro gioiello non è liscio ma presenta degli interstizi vi basta munirvi di uno spazzolino da denti e strofinare sempre con delicatezza in modo da pulire del tutto e far splendere l'argento.

Come lucidare gli anelli d'oro?

I prodotti comuni per pulire l'oro

Prendi l'ovatta e bagnala con l'alcol denaturato. Con questa soluzione strofina gli oggetti o i gioielli e riscoprirai un oro splendente. In caso di monili intrecciati o a trama stretta è preferibile usare uno spazzolino con setole bagnate d'alcol.

Come si puliscono gli anelli con i brillanti?

Per pulire il vostro anello diamante, tuffate il gioiello in un recipiente d'acqua calda e sapone per circa 30 minuti. Spazzolatelo in seguito con una spazzolina morbida e asciugatelo con un panno morbido. Potete sostituire il sapone con un po' di bicarbonato di sodio, il risultato sarà lo stesso.

DA NORMALE A FANTASTICO || Idee Cool in Cartone! Hack per Genitori SMART di 123 GO! SCHOOL