VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Come pulire e sgrassare le ante della cucina?
Per una pulizia quotidiana superficiale è sufficiente utilizzare un panno in microfibra inumidito, ben strizzato, da passare sui pensili, asciugando poi molto bene per non rovinare il legno con l'umidità.
Come rendere lucido il laminato?
Al contrario dei pavimenti in legno, non è possibile sabbiare, cerare o lucidare un laminato. Se la superficie del laminato inizia a perdere lucentezza a causa di un eccessivo accumulo di sporco e polvere, è necessario procedere con una pulizia profonda utilizzando acqua tiepida e detergente neutro.
Quali sono i detergenti neutri per cucina?
Detergenti neutro, sgrassatori e disincrostanti per cucina
SUPER DECAL. Super Decal detergente anticalcare . ... Itigrill Mousse. Decarbonizzante per forni e griglie professionale. ... Energy. Sgrassante pronto all'uso con profumo agrumato. ... Energy Spray. ... Itichlor Gel. ... Strong. ... 63 Melaceto.
Come pulire gli sportelli della cucina in legno?
Per una pulizia quotidiana superficiale è sufficiente utilizzare un panno in microfibra inumidito, ben strizzato, da passare sui pensili, asciugando poi molto bene per non rovinare il legno con l'umidità.
Come eliminare il grasso dai mobili della cucina?
Per iniziare versa aceto e detersivo nell'acqua e, dopo aver mescolato bene, immergi nella bacinella uno straccio morbido che userai per strofinare sulla superficie. Subito dopo usa un panno pulito bagnato solo con acqua, per risciacquare, dopodiché passa un panno asciutto per completare l'operazione.
Come togliere l'alone dai mobili?
Limone, sapone di Marsiglia liquido e olio d'oliva: miscelate un bicchiere d'acqua, un cucchiaio di succo di limone, qualche goccia di sapone di Marsiglia e mezzo cucchiaino d'olio d'oliva. Mettete la soluzione in uno spruzzino, agitate bene e applicatela sul mobile da pulire, passando, subito dopo, un panno morbido.
Come pulire ante laccate lucide?
Per una normale manutenzione delle ante laccate usare un panno morbido umido e soffice. Solo sul laccato lucido, per macchie persistenti, utilizzare un apposito kit manutenzione per laccati lucidi. Pulire le ante sempre a macchia fresca e asciugare immediatamente eventuali gocce d'acqua.
Come pulire le ante della cucina in laminato opaco?
La pulizia delle ante in laminato è facile: per la maggior parte delle macchie basterà utilizzare acqua o prodotti per la pulizia dei vetri. Oppure soluzione acqua e ammoniaca al 10% e asciugare subito con un panno di tessuto morbido e non abrasivo.
Come sbiancare le ante della cucina?
Versare l'aceto in un po' di acqua, miscelare e inumidire un panno nella miscela, applicare sulle ante e lucidare con un panno in cotone. Per le macchie di grasso, applicare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua. Lasciare riposare per alcuni minuti e asciugare con un panno pulito.
Come togliere aloni da mobili laccati opachi?
Per pulire queste macchie dai mobili laccati ti consiglio di inumidire un panno con alcool e strofinare con energia. Oppure puoi usare una pratica spugna cancella macchie.
Perché i mobili bianchi ingialliscono?
Quando si hanno mobili bianchi in casa spesso si tende a dimenticare che il passare del tempo, l'esposizione diretta ai raggi solari e la polvere possono essere causa dell'ingiallimento di questo tipo di arredamento.
Come pulire e sgrassare i mobili della cucina in legno?
Pulire i mobili in legno della cucina E sicuramente meno invasivo. Il detersivo per i piatti ha un'azione sgrassante, mentre l'aceto è perfetto per disinfettare. L'importante è che il panno che utilizzi per pulire il legno sia morbido, come la microfibra, e sia strizzato bene perché il legno non ama troppa umidità.
Come ravvivare il legno della cucina?
Se ci sono incrostazioni resistenti puoi utilizzare un po' di bicarbonato di sodio per il legno a poro aperto, che ha un leggero potere abrasivo, da mettere sul panno o formando una crema con poca acqua. Puoi utilizzare semplice alcol etilico per legno laccato, sciacquando e asciugando completamente.
Come lucidare il legno opaco?
La trementina oleosa, tratta dalle conifere, aiuta a eliminare il legno opaco e a dare una buona protezione da tutto ciò che potrebbe rovinarlo. Inoltre la cera di carnauba, estratta dalla palma, può essere utilizzata in combinazione con quella d'api per avere un risultato ancora più efficace.
Come si usa Quasar cucina?
Il detergente QUASAR Cucina è idoneo anche per l'impiego nei piani HACCP. Ne basta poco, per un pulito veloce e profondo. Si consiglia di spruzzare QUASAR Cucina sulla superfice, lasciare agire qualche secondo e risciacquare con un panno spugna. Per un effetto superbrillante asciugare con panno o carta.
Come sgrassare la cucina con prodotti naturali?
Per esempio, per l'igiene della cucina, bastano bicarbonato, aceto di vino bianco e limone. Il bicarbonato è perfetto per piani cottura in acciaio, forno, microonde e frigorifero. Si può usare in polvere, direttamente sulla spugnetta o su un panno in microfibra, oppure diluito in acqua tiepida.
Qual è il detergente neutro?
Detergenti neutro, sgrassatori e disincrostanti per cucina
SUPER DECAL. Super Decal detergente anticalcare . ... Itigrill Mousse. Decarbonizzante per forni e griglie professionale. ... Energy. Sgrassante pronto all'uso con profumo agrumato. ... Energy Spray. ... Itichlor Gel. ... Strong. ... 63 Melaceto.
Come togliere le impronte sul laminato?
Rimuovere segni di gomma, plastica e impronte strofinando con un panno asciutto e acetone. Rimuovere le macchie di lucido per scarpe, vernice e inchiostro con un panno bagnato con acetone, acquaragia o aceto. Rimuovere cera di candele e gomme da masticare solo dopo essersi seccate con un raschietto in plastica.
Come si pulisce il legno laminato?
Per la pulizia qaotidiana di un pavimento in laminato basta semplicemente spazzare o aspirare la superficie utilizzando una scopa con setole delicate o un panno in microfibra. Una volta a settimana utilizzare un panno umido bagnato con acqua tiepida e detergente delicato per una pulizia più intensa.
Come rendere lucido un tavolo?
Tra le tecniche utilizzate troviamo la lucidatura a gommalacca o a cera. Chiaramente la lucidatura a cera è certamente quella più antica, utile per chi ama il fai da te. La cera è un prodotto naturale, si scioglie scaldandola, si unisce al colorante voluto e si passa sulla superficie di legno.