Come mai i numeri bloccati continuano a chiamare?

Domanda di: Patrizio Conti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

Anche perché spesso non basta bloccare il mittente della chiamata: le chiamate continuano anche se si procede al blocco del numero chiamante perché ogni chiamata arriva da un'utenza differente.

Perché continuano a chiamarmi numeri spam?

Il motivo per cui ricevi tante chiamate indesiderate è che in passato, senza saperlo, hai fornito il tuo numero di telefono a un'azienda poco onesta e ne hai accettato le norme di uso e sulla privacy senza leggerle.

Come bloccare per sempre un numero di telefono?

Bloccare o sbloccare un numero di telefono
  1. Apri l'app Telefono .
  2. Tocca Altro Cronologia chiamate .
  3. Tocca una chiamata proveniente dal numero che vuoi bloccare.
  4. Tocca Blocca/segnala spam.

Come faccio a sapere se un numero che ho bloccato mi ha chiamato?

L'app che puoi utilizzare per sapere se hai ricevuto una chiamata da un numero che hai bloccato è Calls Blacklist, un'app gratuita disponibile sul Play Store e su store alternativi per Android il cui principale utilizzo è, ovviamente, quello di bloccare specifici numeri di telefono oppure i numeri anonimi.

Cosa si sente quando si chiama un numero bloccato?

In poche parole, se blocchi una persona, lei non lo saprai mai in modo esplicito: nessun avviso o notifica. Allo stesso tempo, tu non riceverai più alcuna notizia, anche se proverà ad inviarti messaggi, chiamate online o altro. E allora come si fa a capire se un numero è bloccato su WhatsApp? Le soluzioni sono diverse.

Come bloccare i numeri privati iPhone