Come mai i prezzi dei voli sono aumentati?

Domanda di: Dr. Jole Villa  |  Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (73 voti)

Per le compagnie aeree ciò implica da un lato una mancata modernizzazione della propria flotta e dell'altro il mancato incremento dell'offerta di nuovi posti a sedere; ciò si traduce anche in un costante aumento delle tariffe”.

Quando si abbassano i prezzi dei voli?

Quando è più conveniente partire per prenotare un volo?
  • Il miglior giorno per viaggiare all'interno del proprio paese è il venerdì. Ciò consente un risparmio del 15%
  • Prenotando un volo internazionale con partenza il giovedì è possibile risparmiare il 5% sul costo totale del biglietto.

Quando scenderanno i prezzi dei voli 2023?

La buona notizia è che nel medio periodo i costi dovrebbero scendere, ma se negli Usa questo fenomeno è già osservabile, specialmente nelle rotte interne, in Europa ci vorranno ancora sei-otto mesi, dunque l'estate 2023 si annuncia, almeno per noi italiani, un po' costosa.

Quanto sono aumentati i biglietti aerei?

In vista delle vacanze estive abbiamo registrato rincari significativi dei prezzi dei biglietti aerei, con aumenti compresi tra il 20% e il 50%, e picchi del 70%, nonostante il rallentamento dei prezzi dei carburanti.

Come mai i prezzi dei voli sono alti?

Cosa c'è nella tariffa alta

«A causa dell'aumento del 71% dei prezzi del petrolio su base annua, la nostra tariffa media è aumentata del 31%», ha dichiarato all'AFP il CEO di Easyjet Johan Lundgren. Il carburante rappresenta infatti circa il 30% dei costi dei vettori. Quel costo finisce pari pari nella tariffa.

Prezzi Voli Aerei Impazziti, +40 - 50%. Ecco Perché