Come mai la batteria non si carica?

Domanda di: Ninfa Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (2 voti)

I problemi di carica del cellulare potrebbero ricondursi a un accessorio difettoso. Un cavetto potrebbe avere un filo mezzo staccato, il trasformatore potrebbe essere difettoso o persino il connettore potrebbe non trasmettere la corrente correttamente.

Cosa fare se la batteria non si carica?

Controlla che il caricabatterie e il cavo funzionino.
  1. Provali con un altro dispositivo.
  2. Controlla che il cavo sia ben collegato al caricabatterie e al telefono.
  3. Controlla che la porta del dispositivo non sia ostruita, ad esempio da polvere o pelucchi.

Come resettare la batteria?

Avendo la batteria completamente carica e tenendo il cavo di ricarica collegato riaccendiamo il cellulare, attendiamo 10 minuti, apriamo l'applicazione Easy Battery Calibration, forniamo i permessi di root e premiamo il pulsante Calibrate battery per calibrare la batteria.

Cosa fare se il Samsung non si carica?

In generale, i problemi più comuni sono dovuti a cavi, caricabatterie o adattatori danneggiati o non compatibili con il dispositivo. Inoltre, l'accumulo di polvere o corpi estranei in corrispondenza della porta di ricarica del dispositivo, del cavo, dell'adattatore o del PC può interferire con la corretta ricarica.

Come pulire il buco del caricatore?

Un ottimo sistema per pulire le sottili fessure di ogni apparecchio elettronico, inclusa la porta USB consiste nel soffiare aria compressa magari da una bomboletta. La pressione dell'aria non rovinerà la porta USB ma toglierà via la polvere e lo sporco.

Il cellulare NON carica? Ecco cosa fare PRIMA di portarlo in assistenza