Domanda di: Sig. Germano Pagano | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(73 voti)
Ma Edward era innamorato della divorziata americana Wallis Simpson e dovette scegliere tra la corona e il suo cuore. Alla fine, abdicò alla corona a favore del fratello Giorgio VI, cambiando di conseguenza il corso della vita di Elisabetta, che divenne automaticamente l'erede della corona britannica.
Come ha fatto la Regina Elisabetta diventa regina?
Finita la guerra, nel 1947, Elisabetta II si sposa con il principe Flilippo di Grecia e Danimarca, dal quale avrà quattro figli. Con la morte del padre nel 1952, Elisabetta II ascende al trono inglese, venendo incoronata dopo un anno con una importante cerimonia.
Elisabetta II fu incoronata con una cerimonia all'abbazia di Westminster il 2 giugno 1953. La cerimonia fu trasmessa per la prima volta in televisione, ad eccezione dei momenti dell'unzione e della comunione.
Perché il principe Filippo non è stato “Re consorte?” Il principe Filippo, marito della regina Elisabetta, non è mai stato incoronato re consorte, al contrario delle Regine consorti d'Inghilterra. Potrebbe sembrare un'ingiustizia, invece è solo una consuetudine, una norma non scritta e che non ha una causa ben precisa.
Perché la regina Elisabetta non era destinata al trono?
Elisabetta II non era destinata a diventare regina
Veniva dopo suo zio Edoardo, principe di Galles, e suo padre, il principe Albert. Quando il nonno di Elisabetta, re Giorgio V, morì nel 1936, Edoardo gli succedette, ma rinunciò al trono per poter sposare l'americana Wallis Simpson.