Come mai si mette il limone nella corona?

Domanda di: Dr. Olimpia Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

La classica fetta di limone o lime che si accompagna con la Corona Extra

Corona Extra
La Corona Extra è una birra Pale lager messicana, prodotta dal birrificio Cerveceria Modelo e, limitatamente alla produzione destinata all'esportazione nel territorio statunitense, dalla Constellation Brands.
https://it.wikipedia.org › wiki › Corona_(birra)
, prende spunto dai muratori messicani, che durante il lavoro bevevano questa birra per dissetarsi, e appoggiavano una fetta di limone sulla bottiglia, per mantenere lontani gli insetti.

Perché si mette il sale sulla birra Corona?

Le proprietà del sale, infatti, aiutano a ridurre l'amarezza della birra e, favorendo la formazione di bolle, intensificano la creazione di schiuma. La tecnica produce i migliori risultati solo con alcune delle numerose varietà di birre oggi disponibili.

Come si beve la birra Corona?

La Corona Extra è la birra dissetante per antonomasia. Va bevuta rigorosamente dalla bottiglia e, come vuole la tradizione messicana, con una fettina di lime infilata nel collo per rinfrescarne il gusto. La Corona è una lager di colore giallo paglierino brillante che genera una schiuma sottile ed evanescente.

Chi è il proprietario della birra Corona?

Anheuser-Busch InBev – gruppo birrario belga-brasiliano e più grande produttore al mondo – ha raggiunto l'accordo per acquistare la restante metà del capitale del maggior produttore di birra messicano, ovvero Grupo Modelo, ovvero il proprietario del marchio Corona.

Quali sono gli ingredienti della birra Corona?

Solo acqua, malto d'orzo, granoturco, luppolo. Corona, prodotta al 100% con ingredienti naturali.

Come si mette il sale sulla corona...