Come mai uno non si abbronza?

Domanda di: Gilda Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (62 voti)

Chi ha una pelle più scura, generalmente produce maggiori quantità di melanina. Al contrario i soggetti a pelle molto chiara ne producono di meno e, quindi, quando la pelle entra in contatto con il sole la sintesi è minore e si verifica la scottatura.

Quando il sole non Abbronza?

Per tutti gli altri la raccomandazione fondamentale è una sola: evitare l'esposizione al sole tra le 12 e le 15. Sono orari impossibili per abbronzarsi.

Chi non si Abbronza ha una carenza?

Salve, la difficoltà che riscontra nell'abbronzarsi è legata ad una carenza di melanina che esplica la sua funzione fotoprotettiva in risposta all'esposizione ai raggi ultravioletti, determinando quella che abitualmente chiamiamo abbronzatura.

Come attivare la produzione di melanina?

Assumere betacarotene e Vitamina A è il modo migliore per aumentare la produzione di melanina in modo naturale perché tutto parte da quello che mangiamo, anche attraverso gli integratori.

Come aiutare la pelle ad abbronzarsi?

La melanina necessita di un tempo variabile tra le 48 e le 72 ore per venire in superficie, un integratore a base di betacarotene può favorire questo processo accelerandolo. Il betacarotene, oltre a essere un alleato dell'abbronzatura, protegge la pelle da stress eccessivi.

Takagi & Ketra - L'esercito del selfie ft. Lorenzo Fragola, Arisa