Come mai WhatsApp è gratis?

Domanda di: Sig. Eusebio Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (13 voti)

Nel presente: WhatsApp è gratis e senza pubblicità
E il motivo di questa scelta fu semplice: molto probabilmente quelli di Facebook pensarono di rendere gratuita l'applicazione per agevolarne la diffusione e, una volta resa la piattaforma uno standard per la comunicazione mondiale, iniziare nuovamente a battere cassa.

Da quando WhatsApp è a pagamento?

Il 19 febbraio 2014, mesi dopo un finanziamento di capitale di rischio intorno a $ 1,5 miliardi di valutazione, Facebook ha annunciato che stava acquistando WhatsApp, assicurando però l'assenza di pubblicità nel software, per 19,3 miliardi di dollari statunitensi, la sua più grande acquisizione fino a oggi.

Quanto vale WhatsApp oggi?

La prima fondamentale osservazione è che WhatsApp vale 19 miliardi di dollari secondo Facebook, che ne ha acquisito la proprietà con una lungimirante operazione di management, contribuendone a consolidare il valore.

Come si guadagna con le app gratuite?

Come fanno le app gratuite a guadagnare? Tendenzialmente le applicazioni gratuite guadagno in pubblicità, tra banner, video che vengono mostrati e altri metodi questo è il metodo con cui campano. Un'altro modo può essere la vendita dei dati personali che vengono dati alle aziende, ma questo è più raro.

Come fa Google a fare soldi?

Circa l'80% dei ricavi di Google provengono dalla pubblicità. Più nello specifico, i guadagni sono suddivisi in “Google properties” e “Google Network Members properties”. Il primo riguarda tutta l'attività legata al motore di ricerca, e gli altri servizi associati, come Gmail, Google Maps o Youtube.

come leggere i messaggi di WhatsApp senza farlo sapere