Domanda di: Dr. Silvano De rosa | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(34 voti)
Cosa serve alla pelle in menopausa: L'idratazione cutanea è condizionata anche da altri fattori quali l'alimentazione e lo stile di vita. In particolare, bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, preferire verdura e frutta fresca, sono abitudini che aiutano la pelle ad avere un'adeguata quantità di acqua.
Prediligere, quindi, detergenti delicati che lasciano la pelle morbida ed idratata. Fare regolare attività fisica migliora la circolazione, il benessere dell'intero organismo e quindi anche della pelle. Evitare fumo e alcool e porre particolare attenzione a proteggere la pelle dai raggi diretti del sole in estate.
Proteggere ogni giorno la pelle con un solare con fattore di protezione solare SPF elevato per prevenire la formazione di macchie e l'accelerazione dell'invecchiamento cutaneo. Seguire una dieta sana, equilibrata e bilanciata. Praticare regolarmente attività fisica e mantenere sotto controllo il peso.
Suggerisco i trattamenti a base di sostanze riassorbibili, acido ialuronico e collagene, i quali riempiono le rughe dall'interno e migliorano il tono cutaneo, nonché l'elasticità e l'idratazione. Il trattamento Riducella è totalmente naturale e fisiologico in quanto fondato su principi di naturopatia.
Occorre seguire un'alimentazione corretta che cioè non sia eccessiva ed in particolare un'alimentazione che non contenga un eccesso di grassi, occorre anche combattere i radicali liberi (cioè lo stress ossidativo) ed eventualmente considerare l'utilizzo di sostanze ad azione anti-invecchiamento.