A cosa serve aggiornare le app in background?

Domanda di: Dr. Gavino Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (74 voti)

Con Aggiorna app in background, le app in stato di sospensione possono verificare la disponibilità di aggiornamenti e nuovi contenuti. Se desideri che le app in stato di sospensione verifichino la disponibilità di nuovi contenuti, accedi a Impostazioni > Generali > Aggiorna app in background e attiva questa opzione.

Cosa succede se disattivo le app in background?

Le app in background non sono un problema solo per i telefoni cellulari. Le app in background consumano le risorse di RAM e CPU e possono rallentare il computer. Sospendendo queste app sarà possibile accelerare il computer notevolmente.

A cosa serve l'aggiornamento in background?

Per utilizzare l'app Play Store, dovrai attivare i dati in background sul tuo dispositivo. Ciò significa che le app possono scaricare dati per utilizzi futuri o inviarti notifiche anche quando non le stai utilizzando. Le impostazioni sono diverse per ogni versione di Android.

Che cosa sono le applicazioni in background?

In Windows, le app possono continuare a eseguire azioni anche quando non si è attivamente nella finestra dell'app. Vengono comunemente chiamate app in background. È possibile decidere quali app verranno eseguite in background e quali no.

Cosa significa background su iPhone?

Attività in background indica che il consumo di batteria da parte dell'app, ad esempio per la riproduzione di brani musicali o il monitoraggio della posizione, è avvenuto in gran parte mentre l'app era in background.

PERCHÉ NON DOVRESTI MAI CHIUDERE LE APP?