Come mantenere la carbonella?

Domanda di: Giobbe Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (51 voti)

In breve il Minion method consiste nel disporre bricchette di carbonella accesa accanto a bricchetti spenti, che per contatto lentamente si accenderanno. La lenta combustione va a generare quindi un ciclo virtuoso dove le bricchette accese prendono il posto di quelle esaurite garantendo una temperatura costante.

Quanto dura la brace di carbonella?

Con la giusta quantità di bricchette di qualità potrai grigliare addirittura fino a cinque ore senza che il calore diminuisca.

Quante volte si può usare la carbonella?

Puoi riutilizzare tranquillamente il tuo vecchio carbone. Cerca i pezzi più grandi, verifica la loro integrità ed elimina più cenere possibile. Conserva il tuo carbone al riparo dall'umidità. Se utilizzi le bricchette ricorda di accendere un mix composto da circa 2/3 di quelle nuove ed 1/3 di quelle vecchie.

Come capire quando la carbonella è pronta?

La brace è perfetta quando la carbonella intorno è grigia e ardendo ha assunto un colore arancione. Per fare la prova mettere le mani a una distanza di 5 cm sulla griglia in corrispondenza del punto più caldo e sopportare: se si resiste dai 5 ai 6 secondi, significa che la temperatura ideale è stata raggiunta.

Come mantenere brace?

Se tutto il legno è diventato brace e vuoi continuare a tenere il fuoco accesso, sposta il carbone e soffia per farlo diventare rosso e poi aggiungi un'esca, dei legnetti e della legna da ardere.

Come accendere la carbonella per il barbecue [2 metodi facili] anche senza prodotti accendifuoco