Come mantenere una rosa con la lacca?

Domanda di: Matteo Leone  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (26 voti)

Non appena le rose saranno completamente secche spruzzate sui petali della normale lacca per capelli e riponetele in un luogo buio e asciutto fino a che non deciderete di utilizzarle: in questo modo preserverete perfettamente il loro colore.

Perché si mette la lacca sulle rose?

La lacca per capelli

Spruzzare della lacca per capelli su bocciolo e foglie serve a conservare il fiore esattamente nella stessa posizione iniziale. Vaporizzare, quindi, un po' di lacca a una distanza non troppo ravvicinata e procedere con l'essiccazione come descritto sopra.

Come si fa la rosa eterna?

2- Accorciate lo stelo delle rose di un paio di centimetri e schiacciatelo nella porzione che resterà a bagno: immergetelo in una soluzione fatta d'acqua e glicerina, due parti della prima, una della seconda. La rosa assorbirà la soluzione stabilizzante e la diffonderà in tutti i tessuti della pianta.

Come non far marcire una rosa?

Usa la lacca sui petali o sui fiori dopo il processo di conservazione per proteggerli dai danni. Evitare qualsiasi contatto con l'acqua. Quando pulisci le rose conservate, usa un getto di aria secca o uno spolverino morbido. Non piegare, premere o schiacciare petali e steli di rose.

Come mantenere le rose con l'alcool?

Prepara dunque la miscela di alcool e sigillante e utilizzando una pistola a spruzzo spargi la soluzione sulla superficie della rosa e lascia asciugare per 24-48 ore, al termine delle quali dovrai ripetere il passaggio applicando un altro strato.

Modi alternativi di utilizzare la lacca - LIFE HACKS | MAMMASTYLE.IT |