Come mascherare pareti?

Domanda di: Ing. Pierfrancesco Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (8 voti)

La proposta più valida alternativa al ripristino del muro, è quella di utilizzare una pittura ad effetto sabbiato, applicata con uno spalter. Questo effetto, creando movimento e consistenza sulla parete, riesce a nascondere i difetti e allo stesso tempo permette di ottenere una decorazione dall'indiscusso impatto.

Come mascherare una parete?

Un'ottima idea è utilizzare delle cassette per la frutta, delle reti metalliche o delle strutture di legno. Spazio al colore e alla fantasia per quanto riguarda la scelta delle piante e dei fiori. I pallet di legno sono l'ideale per coprire un muro antiestetico perché basta poco per trasformarli in splendide fioriere.

Come nascondere una brutta parete?

Nascondere il muro con grigliature

Tra le idee per nascondere un brutto muro in giardino, c'è quella dei grigliati di legno. Essi possono essere posati con continuità, in modo da coprire completamente la parete, oppure alternandoli, in base alle esigenze.

Come eliminare la vecchia pittura dal muro?

I metodi per togliere la pittura dai muri
  1. Bagnando il muro e grattando con un raschietto;
  2. Rimozione con l'utilizzo di sverniciatore chimico o decapante;
  3. Rimozione con l'utilizzo di uno sverniciatore elettrico.

Come nascondere una parete rovinata?

Per coprire un brutto muro in modo semplice ed efficace, i grigliati in legno sono la soluzione ideale. Possiamo posarli con uno schema continuo, oppure studiare l'alternanza di pieni e vuoti che fa al caso nostro.

Come mascherare pareti imperfette ed irregolari: applicazione di oggetti