Come mettere i confetti sul tavolo?

Domanda di: Ursula Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

Potete posizionare sul tavolo fiori di diverse forme, vari contenitori di vetro e cristallo trasparenti ampi o allungati, pieni di confetti di vari gusti. Accanto saranno disposti dei cartoncini con su scritto il gusto dei confetti, in modo che gli ospiti sappino cosa stanno prendendo.

Come disporre i confetti?

Sarebbe preferibile posizionare il tavolo della confettata all'ingresso o all'uscita della location, in prossimità di quello delle bomboniere: in questo modo si evitano spiacevoli situazioni di affollamento e tutti gli invitati hanno la possibilità di servirsi agevolmente.

Come allestire un tavolo per confettata?

5 consigli per allestire una confettata perfetta
  1. Seguite la regola del 15x15 per varietà e quantità ...
  2. Scegliete un tavolo grande o più tavoli piccoli. ...
  3. Scrivete il gusto su ogni varietà di confetto. ...
  4. Decorate il tavolo con lo stesso colore e tema del matrimonio. ...
  5. Sbizzarritevi con i contenitori dei confetti.

Dove mettere i confetti sciolti?

Il luogo ideale per conservare i confetti è un ambiente fresco e asciutto, dove non sono presenti sbalzi di temperature che potrebbero far rompere i nostri dolcetti. La temperatura ideale va tra i 18 e i 22 gradi ed è consigliabile custodire i confetti in luoghi non esposti alla luce, quindi solitamente bui.

Quanto tempo prima si possono confezionare i confetti?

Ciao Manu anche io ti consiglierei di farli un mesetto prima.. Io mi sposo il 23 giugno del 2012 e credo che iniziero un mese prima a confezionare i confetti per le bomboniere, cosi non si rovinano il gusto....

Tutorial per confettata fai da te