Come mettere i faretti in camera da letto?

Domanda di: Gavino Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (16 voti)

I faretti vanno collocati a distanza di circa 30-40 cm l'uno dall'altro e, oltre ad essere estremamente funzionali, possono essere disposti in modo decorativo. Di grande effetto sono anche le strisce led, originali e da collocare a piacimento in vari punti della stanza.

Dove posizionare i faretti in camera da letto?

Solitamente, è consigliato posizionare i faretti da incasso a circa 50 cm di distanza dal bordo tra le pareti e il soffitto. Questo è un metodo per evitare di creare ombre, e distribuire uniformemente la luce dal soffitto.

Come rendere luminosa una camera da letto?

Utilizzare colori e tessuti chiari e leggeri

I colori chiari sono la soluzione migliore per rendere una stanza più ariosa e luminosa: utilizza il bianco o colori pastello per le pareti e, soprattutto, per il soffitto per amplificare la luce.

Quanti faretti in camera da letto?

Per calcolare il numero di faretti necessari per illuminare in modo adeguato una stanza, è necessario dividere l'intensità luminosa raccomandata per l'ambiente specifico con l'intensità luminosa prodotta da ciascun faretto, come indicato nella scheda tecnica del prodotto.

Come illuminare la camera da letto senza lampadario?

Per illuminare la camera da letto senza lampadario, puoi sfruttare le superfici della camera come i comodini, i comò, le cassettiere e le toelette in stile vintage. Se la stanza ha molta luce naturale, ti basteranno lampade da tavolo di una nuance in tono con le pareti.

Come illuminare la camera da letto - Idee e Consigli