VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Come organizzare l'interno di un armadio?
Come dividere lo spazio interno Solitamente si suggerisce di dedicare 2/3 dello spazio totale dell'armadio ai capi di vestiario da appendere e di riservare solo il rimanente alla biancheria, agli indumenti piegati, ai vari oggetti dell'abbigliamento (borse, cappelli, scarpe, cinture, cravatte ecc.).
Come organizzare un armadio senza cassetti?
Per mettere ordine in un armadio senza cassetti è indispensabile utilizzare degli elementi come contenitori, scatole e organizer e collocarvi all'interno gli indumenti. Le scatole e i contenitori sono ottimi per posizionarvi gli indumenti fuori stagione e collocarli in alto o in basso nell'armadio.
Come separare i vestiti nell'armadio?
Come dividere lo spazio interno Solitamente si suggerisce di dedicare 2/3 dello spazio totale dell'armadio ai capi di vestiario da appendere e di riservare solo il rimanente alla biancheria, agli indumenti piegati, ai vari oggetti dell'abbigliamento (borse, cappelli, scarpe, cinture, cravatte ecc.).
Dove mettere le borse nell'armadio?
La porta d'ingresso, l'anta dell'armadio o la porta della camera da letto. Se avete borse che occupano poco spazio, o volete tenere in vista la vostra tracolla preferita, potete sempre appenderle dietro la porta per risparmiare spazio, soprattutto se vivete in un mini appartamento.
Quanti capi bisogna avere nell'armadio?
Per un guardaroba efficiente si può partire dai “minimi termini”. Immaginiamo di fare un viaggio di qualche giorno senza sapere la meta: quali sono i vestiti che sicuramente porteremmo? Il nostro armadio deve contenere circa 10-15 capi “basic” che stanno bene tra di loro e coprono molti usi.
Come si appendono i pantaloni?
I pantaloni che vengono stirati con la riga frontale, devono essere piegati rispettando la piega. I pantaloni senza riga invece si piegano dalla linea del cavallo, facendo attenzione a far ben combaciare le gambe, e si appendono alla gruccia.
Cosa mettere al posto dei jeans?
Al posto dei jeans, provate ad indossare un pantalone, chiaramente da scegliere a seconda della vostra fisionomia (palazzo, cropped, a sigaretta).
Cosa fare con dei jeans stretti?
Basta prendere i jeans troppo stretti ancora leggermente umidi dopo il lavaggio, stenderli alla perfezione sull'asse e passare il ferro caldo uniformemente sulla zona della vita e delle cosce per allargare jeans. Insisti nelle zone dove risultano più aderenti.
Come sistemare i maglioni nell'armadio?
Il mio suggerimento è piegare accuratamente i maglioni da riporre e posizionarli nei cassetti di cui è dotato il guardaroba. Ti consiglio, inoltre, di posizionarli uno di fianco all'altro e non troppo ammucchiati, in modo da avere accesso a tutti i maglioni quando sceglierai quale indossare.
Come fare la valigia per non stropicciare i vestiti?
È sempre una questione di piega. Meglio vengono piegati i vestiti alla composizione della valigia, meglio si ritroveranno una volta aperta. Se non si riesce o non si vuole arrotolarli, allora il segreto è piegarli bene, con meticolosità, rispettando le cuciture e facendo attenzione a sovrapporli in modo ordinato.
Come piegare i pantaloni eleganti da mettere in valigia?
Avete capito bene: dovrete arrotolare i pantaloni su loro stessi, sino a formare un cilindro. Per evitare che si srotolino nel bagaglio potete posizionarli in modo che abbiano la zona della cintura in basso oppure che siano molto vicini, e perciò molto stretti, gli uni con gli altri oppure con gli altri capi.
Come sistemare le scarpe in un armadio?
Le scarpe in pelle strofinatele con latte detergente o con bucce d'arancia, e mettete sempre della carta appallottolata al loro interno, prima di infilarle nell'armadio. Stessa cosa per le scarpe in cotone. Le scarpe non vanno accatastate un paio sull'altro, ma messe in scatole di cartone in un sacchetti di stoffa.
Come conservare le borse in poco spazio?
Se il vostro armadio è molto piccolo e proprio non c'è spazio per mantenere le vostre borse in pelle, optate per questa alternativa: acquistate dei ganci e applicateli su un mobile o su una porta in modo da potervi appendere le borse senza occupare molto spazio.
Come riporre le borse da donna?
L'ideale sarebbe riporre le borse in pelle in un armadio, ma ciò è possibile solo se si dispone di un armadio di dimensioni abbastanza grandi. In questo caso si può sistemare la borsa all'interno di una scatola e poi riporla nell'armadio.
Cosa tenere e cosa buttare dall'armadio?
Cose inutili da eliminare dall'armadio
ABITI FUORI TAGLIA. SCARPE MAI INDOSSATE. BORSE E PORTAFOGLI. OGGETTI CHE NON CI PIACCIONO PIU' CINTURE E ACCESSORI. SCIARPE, GUANTI E CAPPELLI. CAPI FUORI ETA'
Cosa posso mettere nei cassetti dell'armadio?
Cosa mettere nella cassettiera da armadio Parliamo di slip, calzini, reggiseni o cravatte per gli uomini che usano indossarla. Nei cassetti posti più in basso potremmo sistemare le cose che usiamo meno, oppure quelle più ingombranti, che di conseguenza sono anche più visibili.
Come chiudere armadio senza anta?
Un'opzione in assenza di ante è coprire l'apertura dell'armadio con delle tende. Questo porta una serie di vantaggi: innanzitutto guadagnerai molto spazio, dal momento che non avrai bisogno di circa 80 centimetri per l'apertura standard delle porte. Ti basterà far scorrere le tende da un lato.
Cosa non deve mai mancare in un armadio?
Cosa non deve mancare nell'armadio di un uomo di successo
Camicia. Almeno 2 bianche, di cui una sartoriale. ... Abito. Con due o tre bottoni, oppure un doppio petto molto indicati per andare a lavoro. ... Blazer. ... Cappotto. ... Pantaloni. ... Maglioni. ... Giubbotto di pelle. ... Calze.
Come organizzare i vestiti in poco spazio?
Come fare spazio nell'armadio? Alcune idee
arrotola le magliette e riponile nei cassetti in verticale, divise per colore; usa gli appendini per vestiti e gonne; sfrutta le grucce con gli anelli per appendere ingombranti sciarpe, oppure quelle dei pantaloni per attaccarci gli stivali o le scarpe più voluminose.
Come ordinare i colori in un armadio?
In che ordine mettere i colori? Puoi seguire questa successione: rosso, giallo, arancione, verde, azzurro, indaco e violetto. Per ciascun colore, organizza gli indumenti per sfumature, da quella più chiara a quella più scura o viceversa.