Come mettere i pantaloni nell'armadio?

Domanda di: Jole Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (63 voti)

Il metodo più gettonato consiste nel piegarli a metà, con le tasche anteriori verso l'interno, per poi avvolgerli attorno all'appendino: posiziona il cavallo dei pantaloni su un lato della gruccia, in modo che il bottone sia lontano dal gancio, e avvolgi la gamba sull'altro lato.

Come tenere in ordine i pantaloni nell'armadio?

Hai molti jeans e pantaloni sportivi? Di solito occupano molto spazio se appesi sulle grucce, dando subito un'aria disordinata all'armadio. Come per le t-shirt puoi dedicare loro un cassetto e arrotolarli: non si stropicceranno e saranno ben incastrati l'uno all'altro. In questo modo guadagni spazio e ordine.

Come si mettono i jeans nell'armadio?

Jeans e pantaloni sportivi

Piegare i jeans per riporli nel cassetto è molto facile. Stendete i jeans sul letto, o comunque su un piano orizzontale, fate combaciare le due gambe, quindi piegateli due o tre volte, a seconda della dimensione del vostro cassetto o del vostro ripiano.

Come suddividere al meglio un armadio?

Solitamente si suggerisce di dedicare 2/3 dello spazio totale dell'armadio ai capi di vestiario da appendere e di riservare solo il rimanente alla biancheria, agli indumenti piegati, ai vari oggetti dell'abbigliamento (borse, cappelli, scarpe, cinture, cravatte ecc.).

Come fare spazio in un armadio?

Come fare spazio nell'armadio? Alcune idee
  1. arrotola le magliette e riponile nei cassetti in verticale, divise per colore;
  2. usa gli appendini per vestiti e gonne;
  3. sfrutta le grucce con gli anelli per appendere ingombranti sciarpe, oppure quelle dei pantaloni per attaccarci gli stivali o le scarpe più voluminose.

GUARDAROBA CAPSULA AUTUNNO INVERNO: Provo Tutti i NUOVI ACQUISTI