Come mettere in ordine le borse negli armadi?

Domanda di: Nico De luca  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (73 voti)

Per tenere in ordine le borse nell'armadio devi innanzitutto dividerle per tipo o per occasione d'uso (borse grandi con manici da lavoro, borse con tracolla sportive o eleganti da sera, bauletti, clutch, pochette ecc.) e riporle in scatole capienti e facili da estrarre.

Come ordinare le borse negli armadi?

Lo puoi appendere nel guardaroba in camera da letto, o anche nel mobile del ripostiglio, tanto ogni borsa è ben chiusa nell'involucro trasparente. Se hai una cabina guardaroba in camera, puoi organizzare l'interno con l'ordinatore a ripiani a vista, è sempre un'ottima soluzione.

Come riporre borse in poco spazio?

Dietro la porta

La porta d'ingresso, l'anta dell'armadio o la porta della camera da letto. Se avete borse che occupano poco spazio, o volete tenere in vista la vostra tracolla preferita, potete sempre appenderle dietro la porta per risparmiare spazio, soprattutto se vivete in un mini appartamento.

Come sistemare le borse Marie Kondo?

Un'altra delle regole dettate da Marie Kondo ci insegna che il miglior modo per sistemare le borse consiste nell'inserirle una dentro l'altra. Questo consente di risparmiare una notevole quantità di spazio, procedendo con l'inserimento dei modelli più piccoli all'interno di quelli più grandi.

Dove mettere borse armadio?

Disponete le borse da lavoro e che usate tutti i giorni su una mensola o panca all'ingresso di casa e infilate le borsette più chic in una sacca di tela, che potrete appendere nell'armadio. Anche i ganci dietro l'anta di una porta o di un armadio oppure la cinghia da agganciare alla porta sono un'ottima soluzione.

COME ORGANIZZARE LE BORSE NELL’ ARMADIO | ARMADIO IKEA | ARMADIO PICCOLO