VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Quale il contrario di arrogante?
↑ insolenza, prepotenza, sfacciataggine, sfrontatezza. ↔ modestia, riserbo, ritegno, semplicità, umiltà. ↑ deferenza, ossequiosità, sottomissione.
Qual è il contrario di astemio?
↔ bevitore. ↑ alcolizzato, avvinazzato, beone, (non com.) sbevazzatore, ubriacone.
Come vivere una vita frugale?
Vita frugale: significato
Scegli una casa più piccola. ... Adotta un guardaroba minimalista. ... Smetti di comprare in modo impulsivo. ... Taglia gli abbonamenti a pagamento. ... Non fare l'abbonamento al Wifi. ... Non andare in palestra. ... Usa la biblioteca. ... Trova modi di divertirti economici e/o gratuiti.
Qual è il contrario del contrario?
↔ analogo, concorde, identico, simile, uguale. 2.
Chi è il contrario di tutto?
↔ parte. ‖ niente, nulla.
Quale è il contrario di tutto?
Contrari di tutti nessuno, alquanto, niuno.
Cosa vuol dire in parole povere?
avv. in modo semplice e sintetico: spiegami in parole povere cosa vuoi dire | anche per indicare che si vuole rendere esplicito ciò che altri hanno lasciato intendere velatamente: in parole povere vuoi essere aiutato?
Cosa significa essere pieno di vita?
Essere di fibra resistente, rimettersi presto da una malattia. Usato anche per chi è scampato a gravi incidenti o di chi gode di ottima solute nonostante conduca una vita faticosa o sregolata.
Qual è l'opposto di timido?
↔ affabile, disinibito, disinvolto, estroverso, socievole. ↑ grintoso, impudente, sfacciato, sfrontato, sicuro di sé.
Qual è il contrario di amore?
affezione, amorevolezza, attaccamento, bene, inclinazione, predilezione, trasporto. ↔ disamore, freddezza, indifferenza. ↑ animosità, astio, avversione, odio, ostilità. Espressioni: amore di sé ≈ egocentrismo, egoismo.
Qual è il contrario di Down?
contrari normale, normodotato.
Come vivere bene con pochi soldi al mese?
20 metodi per risparmiare soldi e vivere felici
Segna le tue spese. ... Includi una parte di risparmio nel tuo budget. ... Stabilisci le tue priorità finanziare. ... Fai delle scelte e riduci le spese inutili. ... Acquista in modo intelligente. ... Vivi in modo più semplice. ... Non fare debiti o salda quelli che hai. ... Riduci il budget per la spesa.
Come saper vivere bene?
Come vivere meglio? Inizia da te stesso!
Conosci te stesso e impara a distinguerti dagli altri. ... Sostituisci i pensieri negativi con i pensieri positivi. ... Impara a ridimensionare gli ostacoli. ... Prenditi cura della tua anima e del tuo corpo nella stessa misura. ... Non temere le sconfitte.
Chi regge meglio l'alcol?
Ad alcuni uomini non farà piacere saperlo, ma gli scienziati hanno scoperto che le donne reggono meglio le bevande alcoliche.
Come si chiama la persona che non beve alcool?
Risposta. L'aggettivo e sostantivo astemio si dice 'di persona che abitualmente non beve vino o altra bevanda alcolica' (s.v. astemio, Vocabolario Treccani online).
Come si chiama la gente che non beve?
Astemio si dice «di persona che abitualmente non beve vino o altra bevanda alcolica» (s. v. astemio, Vocabolario Treccani.it). Come si evince dalla definizione, tutti i casi prospettati nella domanda sono inclusi e tutti costituiscono legittime motivazioni alla condizione dell'essere astemio.
Qual è il contrario di pazzo?
≈ avventato, dissennato, forsennato, matto, sconsiderato, scriteriato, stolto, sventato. ↔ accorto, assennato, avveduto, equilibrato, giudizioso. ↑ saggio, savio.
Qual è il contrario di petulante?
≈ importuno, indelicato, indiscreto, insistente, invadente, molesto, noioso, seccante. ↔ delicato, discreto, educato.
Qual è il contrario di saccente?
‖ borioso, pedante, presuntuoso, professorale. ↔ modesto, schivo, umile. s. m. e f. [persona saccente] ≈ (fam.)