Domanda di: Ing. Lucrezia Donati | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(15 voti)
In occidente, la kefiah viene indossata spesso attorno al collo, dispiegando la kefiah per intero, collegando gli angoli opposti, piegandola diverse volte su sé stessa e avvolgendola attorno alla gola. Spesso è utilizzata come segno di solidarietà verso il popolo palestinese.
Afferra il lato piegato a sinistra con la mano destra e trascinalo verso destra fino a coprire completamente il viso: diversamente dal lato destro, questo lato della kefiah va avvolto a coprire la bocca e il naso, non sotto il mento. Spingi anche questa estremità sulla spalla verso la parte posteriore della testa.
(o kefiah) Tipico copricapo delle popolazioni arabe, in particolare dei beduini e dei Palestinesi, costituito da un quadrato di stoffa piegato a triangolo tenuto fermo sulla testa da un cordoncino fatto generalmente di peli di capra intrecciati.
La Kefiah bianca e verde, colore associato all' Islam, è anche associato ad Hamas, il movimento fondamentalista islamico. La kefiah bianca e rossa rappresenta invece il movimento d'ispirazione marxista-comunista per la liberazione della Palestina.
Lavare a mano, Non trattare con cloro, Non usare asciugatrice, Stirare a temperatura massima 110 °C, Lavare delicatamente a secco con tetracloroetilene, Asciugare in piano gocciolante in ombra, Rimettere in forma dopo il lavaggio.