VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Cosa si può bloccare con il parental control?
Ecco le funzioni a cui puoi applicare le restrizioni:
Localizzazione: blocca le impostazioni per consentire alle app e ai siti web di utilizzare la posizione. Contatti: impedisce alle app di accedere ai contatti. Calendario: impedisce alle app di accedere al calendario.
Come si sblocca il parental control?
App Android
Accedi al tuo account. In alto a destra, tocca la foto del profilo . Tocca Impostazioni Generali. Attiva o disattiva la Modalità con restrizioni.
Quale app per parental control?
Google Family Link È stata creata da Google quest'app ma è disponibile sia per device con sistema operativo Android che iOS per il monitoraggio di un dispositivo Android. Si tratta di Google Family Link, l'applicazione dedicata al parental control realizzata da Big G per i piccoli utilizzatori di smartphone.
Come impostare il parental control su YouTube?
Android TV
Accedi al tuo account. Nella schermata Home, scorri fino alla riga App. Seleziona YouTube. Scorri fino a Impostazioni e seleziona l'opzione. Seleziona Modalità con restrizioni o Modalità di protezione. Seleziona On oppure Off.
Come mettere il controllo parentale su YouTube?
Per modificare l'impostazione del livello dei contenuti di tuo figlio da YouTube:
Accedi a YouTube con l'account genitore collegato. Vai alla tua immagine del profilo . Seleziona Impostazioni . Seleziona Impostazioni genitori. Seleziona il profilo o l'account di tuo figlio.
Come funziona parental control Samsung?
Come configurare il Controllo genitori
Apri l'app Family Link . Seleziona il nome di tuo figlio. Tocca Controlli Limitazioni contenuti Google Play. Tocca il tipo di contenuti che vuoi filtrare. Scegli come filtrare o limitare l'accesso.
Come attivare il parental control su TV LG?
Se hai una TV LG webOS, prova così: - Tieni premuto il tasto a forma di ingranaggio (rotellina) o SETTINGS, sul telecomando per accedere alle impostazioni. Seleziona Generale - (Sistema) - Sicurezza e sposta su attiva.
Come limitare YouTube su Smart TV?
Nota: questa procedura consente di controllare la Modalità con restrizioni solo su Android TV.
Accedi al tuo account. Nella schermata Home, scorri fino alla riga App. Seleziona YouTube. Scorri fino a Impostazioni e seleziona l'opzione. Seleziona Modalità con restrizioni o Modalità di protezione. Seleziona On oppure Off.
Dove sono le impostazioni sulla TV Samsung?
Con il TV acceso, premi il pulsante con l'icona di una casa sul telecomando: questo richiamerà il menu principale. Premi quindi la freccia a sinistra fino ad arrivare all'icona a forma di ingranaggio con la scritta Impostazioni: premi il pulsante centrale del telecomando su di essa per accedere al menu avanzato.
Qual è il PIN della TV Samsung?
Premi di nuovo il pulsante +, quindi il pulsante Indietro: il PIN predefinito del televisore è nuovamente impostato su 0000. Attenzione: Se si verificano problemi con lo Smart TV Samsung, è sempre bene controllare se sono disponibili aggiornamenti del software che potrebbero risolvere il problema.
Dove si trova il codice della TV Samsung?
Il codice modello e il numero seriale si trovano sull'etichetta posta sul retro del TV. Inoltre sono visibili anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”.
Come bloccare YouTube su Smart TV Samsung?
Per bloccare le app: In alternativa, vai a Impostazioni genitori > Impostazioni profilo. Passo 3 - Seleziona l'app che desideri bloccare. Quindi seleziona bloccare sul menu.
Come mettere un limite di tempo su YouTube?
Limitare il tempo di utilizzo su YouTube Kids
Tocca l'icona lucchetto. nell'angolo inferiore di qualsiasi pagina dell'app. Leggi e inserisci i numeri visualizzati oppure inserisci il tuo passcode personalizzato. Seleziona Timer. . Utilizza la barra del dispositivo di scorrimento o le icone. e. ... Tocca Avvia il timer.
Come cambiare le impostazioni del parental control?
Classificazione
Vai nel tuo profilo e seleziona Modifica profili. Seleziona il profilo che desideri modificare. Nella sezione Parental control, seleziona Classificazione. Inserisci la tua password. Scegli la classificazione che desideri impostare e poi Salva.
Come funziona l'app Family Link?
Se sei un genitore, puoi trovare la posizione del dispositivo Android di tuo figlio nell'app Family Link.
Apri l'app Family Link . Tocca Posizione. Tocca Configura. Se hai più figli, seleziona quelli per cui vuoi attivare la condivisione della posizione. Tocca Attiva.
Come impostare il parental control su Google?
Configurare il Controllo genitori
Apri l'app Google Play . In alto a destra, tocca l'icona del profilo. Tocca Impostazioni Famiglia. ... Attiva l'opzione Controllo genitori. Per proteggere l'impostazione Controllo genitori, crea un PIN che tuo figlio non conosca. Seleziona il tipo di contenuti che vuoi filtrare.
Dove trovo Family Link?
Se sei un genitore, puoi trovare la posizione del dispositivo Android di tuo figlio nell'app Family Link.
Apri l'app Family Link . Tocca Posizione. Tocca Configura. Se hai più figli, seleziona quelli per cui vuoi attivare la condivisione della posizione. Tocca Attiva.
Perché Family Link non funziona?
Il supporto di Family Link per bambini e ragazzi sui Chromebook richiede Chrome OS versione 71 o successiva. Se viene visualizzato questo errore, devi aggiornare il software su tutti i Chromebook su cui tuo figlio ha eseguito l'accesso prima di aggiungere la supervisione al suo account.
Cos'è il PIN di parental control?
Grazie ai PIN Parental Contro l puoi scegliere quali programmi far vedere ai tuoi figli , così sei sicuro che guardino solo contenuti adatti alla loro età , anche quando non ci sei.
Come controllare la navigazione Internet dei figli?
La procedura da seguire è molto semplice: si accede allo store online di Google, si preme sull'icona con tre linee orizzontali in alto a sinistra, poi su Impostazioni e infine su Controllo genitori. Si aprirà una nuova finestra e si dovrà attivare la voce "Controllo genitori non attivo".