Quanto peso può reggere un controsoffitto?
Domanda di: Samuel Barbieri | Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023Valutazione: 4.1/5 (64 voti)
Lungo il percorso dell'orditura primaria si va da un minimo di 650 mm con classe di carico fino a 65 kg/m² (peso elevato) a un massimo di 1200 mm con classe di carico fino a 15 kg/m² (peso leggero).
Quanti kg regge un controsoffitto in cartongesso?
Si avete letto bene, possiamo arrivare ad una portata per punto di fissaggio fino a ben 50 Kg. Questo valore ovviamente può cambiare in funzione del tipo, spessore e numero delle lastre sul quale è applicato tale carico.
Quanti kg può reggere il cartongesso?
Nel muro in cartongesso le viti normali supportano fino a 4.5 kg, a meno che non si utilizzino tasselli. Si possono usare più viti con la regola di una vite per ogni 2 Kg di peso da sostenere. Gli ancoraggi per cartongesso di fascia alta possono migliorare la capacità di una vite fino a oltre 45 kg.
Quanto peso porta una lastra di cartongesso?
La lastra in cartongesso per l'isolamento termico ha un peso al metro quadro che varia tra gli 8 e i 12 kg, quella fonoassorbente per l'isolamento acustico invece ha un peso di circa 10-13 kg al metro quadro. In linea generale possiamo affermare che il peso specifico del cartongesso è molto ridotto.
Cosa si può appendere al cartongesso?
Ideale per fissare: Lampade, Cornici, Interruttori elettrici, Quadri, Binari per tente, Tubi rigidi, Canaline Elettriche ecc. ecc. Se abbiamo biosogno di fissare o appendere oggetti un pò più pesanti ci vengono in aiuto i tasselli HM.
Come mettere parental control sulla tv?
Perché avere un iPhone?
