Come migliorare la pelle del collo?

Domanda di: Ing. Davide Negri  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (10 voti)

Impacchi con un composto di banane mature, da fare riducendo in poltiglia il frutto e applicandolo per circa 20 minuti sul collo. Non tutti sanno che le banane mature sono un alleato della giovinezza: stimolano, infatti, la rigenerazione della cute e la produzione di collagene, a beneficio dell'elasticità della pelle.

Come rimpolpare la pelle del collo?

Per un collo elastico occorre anche un'esfoliazione a cadenza settimanale, per eliminare la cute morta e migliorare la circolazione e l'ossigenazione. Basta stendere uno strato di olio d'oliva o alle mandorle, con un pizzico di sale o zucchero, ed effettuare un massaggio con movimenti circolari.

Come rassodare la pelle flaccida del collo?

Un valido aiuto può essere rappresentato dalle creme a base di peptidi, antiossidanti, rimpolpanti e idratanti, come l'acido ialuronico, la vitamina C, la vitamina E o il collagene. Questo pool di attivi favorisce la compattezza della pelle e interviene sul rilassamento, regalando un effetto liftante.

Cosa fare per ringiovanire il collo?

Le RUGHE più profonde e quelle trasversali del collo (collare di venere) possono migliorare con l'utilizzo di acido ialuronico e/o proteina botulinica. La flaccidità del collo che determina l'inestetico DOPPIO MENTO è affrontata in modo efficace con i fili silhouette soft ®, che donano un effetto lifting visibile.

Come si elimina il collo di tacchino?

Un inestetismo spesso considerato peggiore delle rughe del collo e che viene trattato con il botulino. Diverso, ancora, il trattamento previsto per la lassità cutanea o doppio mento. In questo caso, la dottoressa suggerisce le biorivitalizzazioni «per ricompattare la pelle con acido ialuronico e amminoacidi».

Rughe del collo e tono: ecco due esercizi che DEVI conoscere