Come migliorare presa?

Domanda di: Caligola Damico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

Esercizi per rinforzare la presa
Con gli esercizi alla sbarra, come quelli di sospensione e i Pullups, si potenzia nello specifico la presa neutra. Ma per potenziare le spalle e gli avambracci, allungare i muscoli e portare a casa un allenamento completo bisogna agire su tutti i tipi di presa.

Come aumentare la forza della presa?

I più popolari sono i Pullups e i Passive/Active Hang che dovrebbero essere eseguiti con i palmi rivolti in varie posizioni per un allenamento olistico dei muscoli degli avambracci e delle mani. Anche i Toes-to-Bar e gli esercizi di sollevamento pesi in palestra sono efficaci per potenziare la presa.

Cosa allena la presa?

La presa prona (Lat machine classica) rimane la base per sviluppare correttamente i muscoli della schiena.
  • La Lat machine a presa supina (a sinistra) stimola di più il bicipite, ma è più stressante per il gomito. ...
  • La presa larga (a sinistra) allena di più i romboidi e i fasci centrale del trapezio.

Come aumentare il grip nelle mani?

Il grip training può essere praticato con attrezzi quali l'hand grip e il Fat Gripz, ma anche attraverso vari esercizi: stacchi da terra, rematore con bilanciere e “penzolando” alla barra per trazioni. Se possibile è bene programmare due o tre sessioni di allenamento degli avambracci da 5 minuti a settimana.

Come aumentare la forza nel polso?

Gli esercizi per rinforzare i polsi.

In piedi o seduti, con le braccia rilassate impugnare due palline da tennis, stringere forte l'impugnatura per circa 20- 30 secondi e poi rilassare i muscoli. Dopo una pausa di 10- 15 secondi ripetere il movimento.

3 Super Esercizi per Migliorare la Presa della Mano