Come migliorare prestazioni GPL?

Domanda di: Bacchisio Martino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (8 voti)

Migliori prestazioni con un giravite
La buona notizia è che per migliorare le prestazioni della vostra auto gpl non vi servirà altro che un giravite e un po' di pazienza. Tutto quel che dovrete fare è svitare una rondella e posizionarla nel punto giusto per avere la vostra vettura un po' più scattante del solito.

Come aumentare le prestazioni del GPL?

Un modo per aumentare le prestazioni di un'auto a GPL (ma non solo) è proprio modificare la quantità di gas consumata ad ogni accelerazione. Basta usare una miscela un poco più ricca, far arrivare il carburante un po' prima agli iniettori, per avere un'auto più scattante.

Come usare al meglio il GPL?

Il GPL non deve essere utilizzato in condizioni di guida pesante e veloce, sia per cura del motore che per tenere bassi e nella norma i consumi. Per soddisfare le tue esigenze sportive e la voglia di sentire tutti i cavalli del tuo motore, ricorda di commutare il sistema in modalità di funzionamento a Benzina.

Come consumare più GPL?

Più l'auto pesa, più carburante consuma. Evitare frenate brusche, che fanno bruciare inutilmente il GPL già in circolo. Piuttosto, rallenta alle rotonde e mantieni sempre le frenate brusche. Mantenere la marcia più alta possibile, affinché il numero di giri rimanga costante.

Come consumare meno a GPL?

Per far salire il rapporto tra chilometri percorsi con un litro di GPL è molto importante mantenere un'andatura costante per tutto il tragitto, evitando frenate e accelerazioni brusche e improvvise. Le continue ripartenze, infatti, costringono il motore a lavorare ad alti regimi, influenzando negativamente i consumi.

MODIFICA CANDELE AUTO A GPL / LPG - Migliorare le Prestazioni e RISPARMIA SOLDI