Come montare il latte senza niente?

Domanda di: Felicia Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (72 voti)

Se in casa non abbiamo il montalatte possiamo usare anche le fruste elettriche! Basta scaldare il latte in un pentolino, fino alla giusta temperatura, poi versarlo in un recipiente in cui utilizzare le fruste per creare la schiuma. Ci vorranno un paio di minuti per ottenere una schiuma abbastanza densa.

Come fare la schiuma al latte senza montalatte?

Prendete un barattolo di vetro versate il latte e chiudete con il coperchio. Prendete il barattolo con il latte e sbattetelo per 30 secondi come per shakerarlo. Togliete il coperchio (se questo è di metallo) e mettetelo nel microonde scaldandolo per altri 30 secondi, otterrete una bella schiuma.

Come fare la schiuma con il latte a casa?

Per una buona schiuma dovrete versare il latte in un barattolo di vetro fino a metà, chiuderlo e agitarlo energicamente per 30 secondi quindi togliere il tappo e metterlo nel microonde per 30 secondi alla massima potenza. In appena un minuto la vostra schiuma sarà pronta.

Come montare il latte a casa?

Scaldate il latte e mettetelo in un recipiente adatto per il frullatore ad immersione. Azionatelo per circa 2 minuti, spegnetelo, e azionate nuovamente per altri due minuti o comunque fino a che non vedrete la schiuma in superficie.

Cosa usare per montare il latte?

Montare il Latte Senza la Lancia Vapore. Monta il latte caldo con un frullino montalatte elettrico per una schiuma di alta qualità. Se la tua macchina da caffè non è dotata di lancia vapore, l'opzione migliore per ottenere una schiuma di qualità è quella di utilizzare un frullino montalatte elettrico.

La glicemia scende ad ogni cucchiaio! Dimentica il SOVRAPPESO! mangiare e perdere peso