Come morì Antonio e Cleopatra?

Domanda di: Fatima Villa  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (51 voti)

Comunque sia Antonio, disperato, inseguì la sua Cleopatra fino ad Alessandria, dove i due amanti, vista l'impossibilità di trattare col vincitore, si suicidarono. Secondo la tradizione, Cleopatra si fece avvelenare dal morso di un serpente.

Come sono morti Cleopatra e Marco Antonio?

Sceglie la dolce morte, col veleno di un aspide. Marco Antonio e Cleopatra muoiono entrambi ad Alessandria d'Egitto, dopo che i Romani conquistano quella città che nei loro sogni doveva essere una nuova Roma, anzi, l'Anti Roma. Ottaviano fa giustiziare Cesarione e annette l'Egitto, che diventa, così, provincia romana.

Quale fu la causa di morte di Cleopatra?

Prigioniera di Ottaviano ad Alessandria, Cleopatra si suicidò, come il suo amante Marco Antonio, per impedire che il suo vincitore la portasse a Roma e la esibisse come un trofeo di guerra.

Come finisce Antonio e Cleopatra?

Nella sua sconfitta finale, Antony si convince che Cleopatra lo tradisca all'esercito di Cesare. Cleopatra fugge alla tomba della sua famiglia e invia la parola falsa che sia morta. Sconvolto di dolore, Antony cade sulla sua spada, ma non muore immediatamente.

Chi uccise Marco Antonio?

Con la loro lotta per il potere evolutasi in una guerra aperta, Antonio venne sconfitto definitivamente nella battaglia di Azio, al largo della Grecia, trovando rifugio con l'alleata e amante Cleopatra ad Alessandria d'Egitto, dove entrambi si tolsero la vita dopo la caduta della città per mano delle forze di Ottaviano ...

Cleopatra e Marco Antonio: La fine dell'Impero Egizio - Parte 2 - Grandi Personalità della Storia