VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Come muore Laenor Velaryon?
L'altra morte pesante, stavolta nell'episodio 6, è stata quella di Laena Velaryon, moglie di Daemon Targaryen. La donna, una volta appreso di non riuscire a partorire, scegliere di porre fine alla sua vita, facendosi bruciare dal drago. Nelle pagine di Fuoco e sangue, invece, il suo personaggio muore di parto.
Come muore Joffrey Velaryon?
Confortato – secondo una leggenda – dalla figlia di un produttore di candele di nome Robin, Joffrey muore a seguito delle ferite riportate nella caduta.
Che malattia ha Viserys?
In House of the Dragon Re Viserys, interpretato da Paddy Considine, soffre di una malattia che lo ha deteriorato episodio dopo episodio. Proprio Paddy Considine ha svelato l'origine della malattia del re, raccontando che si tratta di una sorta di lebbra: In realtà soffre di una forma di lebbra.
Come finisce House of Dragon?
Il finale di House of the Dragon porta a una morte davvero scioccante, quella di Lucerys per mano di del drago di Aemond. Quando Lucerys arriva a Capo Tempesta per chiedere una delle figlie di Borros in cambio del suo sostegno, scopre che c'è già Aemond ad aver promesso un matrimonio.
Perché cambiano gli attori in House of the Dragon?
Emma D'Arcy ha sostituito Milly Alcock nel ruolo della Principessa Rhaenrya Targaryen e Olivia Cooke ha preso il posto di Emily Carey nel ruolo della Regina Alicent Hightower. Perché è cambiato il cast? La risposta breve è che è avvenuto per adattarsi al salto temporale, ma questo non è sempre stato il piano.
Come muore Tyrion Lannister?
Durante la Battaglia delle Acque Nere, Tyrion distrugge gran parte della flotta di Stannis utilizzando l'altofuoco, ma viene quasi assassinato durante la battaglia da un sicario di Joffrey, venendo salvato dal suo scudiero Podrick, che trafigge il sicario piantandogli una lancia nella testa.
Cosa succede dopo la morte di Viserys Targaryen?
Alla morte di Viserys scoppia la guerra civile, la cosiddetta Danza dei draghi appunto, tra i sostenitori di Rhaenyra sul trono e coloro che invece ritengono solo il suo fratellastro Aegon II come legittimo erede.
Chi uccide Viserys Targaryen?
Viserys Targaryen L'arrogante e crudele fratello di Daenerys Targaryen viene giustiziato da Khal Drogo nella prima stagione di Game of Thrones.
Chi uccide Lucerys Velaryon?
Dopo essere stato attaccato, Vhagar si rifiuta di obbedire ad Aemond e si getta all'inseguimento di Arrax, finendo per addentarlo e sbranarlo in alta quota – così facendo, Vhagar uccide anche Lucerys.
Che fine fanno i figli di Rhaenyra?
Quattro dei figli di Daemon e Rhaenyra sopravviveranno alla Casa del Drago. Le figlie di Daemon, Baela e Rhaena Targaryen, vivono entrambe durante la Danza dei Draghi, con Baela che è parte integrante del ferire e rendere inabile il re Aegon II Targaryen prima della sua morte.
Chi diventa re dopo Viserys Targaryen?
Giorni dopo, la nobiltà del regno è riunita e Viserys osserva come ogni lord dichiara fedeltà a lui e Rhaenyra come suo erede nominato. Quindi si alza e nomina ufficialmente Rhaenyra Principessa di Roccia del Drago ed erede al Trono di Spade.
Come muore otto Hightower?
Come da lui stesso previsto, Otto è il primo ad essere giustiziato per alto tradimento dalla regina Rhaenyra Targaryen quando questa prende la capitale nell'anno 130 CA.
Perché Drogon non ha ucciso Jon Snow?
Guardiamo attraverso la spalla di Jon mentre il fuoco colpisce il trono: lui non è l'obiettivo della rabbia di Drogon, in quanto è solo uno stupido spettatore finito nella conflagrazione». Insomma, avete capito bene: Drogon non ha ucciso Snow perché in sostanza, per lui vale meno di zero.
Che fine fa Sansa?
Nel finale di Game of Thrones, Sansa diventa la Regina del Nord dopo che il suo ex marito Tyrion Lannister convince i rappresentanti dei Sette Regni che suo fratello Bran merita di essere Re, a quel punto Sansa si fa avanti per chiedere che il Nord rimanga indipendente.
Che fine fa Jaime Lannister?
Ricongiuntosi con l'amata Cersei quando ormai la Fortezza Rossa è sotto attacco durante la battaglia di Approdo del Re, Ser Jaime muore proteggendo la sua Regina.
Quando muore Theon Greyjoy?
Theon Greyjoy muore durante la battaglia di Grande Inverno difendendo Bran dal Re della Notte, riscattandosi.
Perché Rhaenyra cambia attrice?
Il motivo del cambio risiede nella scelta degli sceneggiatori. Tra il quinto ed il sesto episodio è stato inserito un salto temporale di 10 anni, per tale motivo conservare le giovani attrici era impossibile. Molti auspicavano ad una scelta di storia diversa.
In che anno si svolge House of the Dragon?
La Stagione 1 di House of the Dragon inizia intorno al 105 d.C. (dopo la conquista) nella linea temporale di Game of Thrones – quasi duecento anni prima della decapitazione di Eddard Stark ad Approdo del Re (299 d.C.). Finora, gli episodi 1-5 della serie ci hanno mostrato gli anni che vanno dal 105 al 114 d.C.