Come muoversi a Londra di notte?

Domanda di: Oreste Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2023
Valutazione: 4.2/5 (25 voti)

The Night Tube (la metropolitana notturna)
  1. Cinque linee della Tube operano 24 ore su 24 il venerdì e il sabato: Victoria, Central, Jubilee, Northern e Piccadilly.
  2. La London Overground opera 24 ore il venerdì e il sabato tra New Cross Gate e Dalston Junction (esclusa Whitechapel).

Quando chiude la metro a Londra?

Orari e frequenza

La metropolitana di Londra è attiva fra le 5:00 e le 00:00. Quest'ultimo orario è quello dell'ultimo treno e, pertanto, in realtà circola quasi fino all'1:00. Il venerdì e il sabato, alcune linee restano aperte 24 ore.

Dove si esce a Londra la sera?

Zone per uscite serali
  • Mayfair: Situato nel centro della città, Mayfair è uno dei quartieri più cari e prestigiosi di Londra. ...
  • Soho: Il Soho è la visita obbligatoria per qualsiasi turista. ...
  • East London: East London è un quartiere vitale e culturalmente interessante, luogo di molti eventi importanti realizzati a Londra.

Quando conviene la Oyster Card?

Gli orari di punta sono più costosi. Evita di viaggiare dal lunedì al venerdì in orario 6.30 – 9.30 e 16.00 – 19.00: in questo modo riesci a risparmiare. Il resto dei giorni e degli orari sono considerati off peak.

Come spostarsi dentro Londra?

Per spostarsi tra un quartiere e l'altro e raggiungere tutte le attrazioni il mezzo migliore è la metro, chiamata anche Tube. In questo caso acquistate la Oyster Card, una carta ricaricabile da convalidare sui mezzi pubblici (costo della carta £7,00/€8,00).

Come muoversi a LONDRA, Oyster Card e Travelcard. COSTI e SOLUZIONI migliori per i TRASPORTI