Quando sei incinta ti puoi fare le unghie?

Domanda di: Dott. Cleopatra Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (62 voti)

La ricostruzione unghie gel in gravidanza si può fare
Essa non è affatto pericolosa per la gestante. Dal punto di vista chimico non vi sono pericoli né controindicazioni per la ricostruzione in gel.

Quando sei incinta puoi fare le unghie?

Al momento non esistono particolari controindicazioni nell'applicazione dello smalto normale, semipermanente o ricostruzione in gel nel periodo della gravidanza.

Chi fa il semipermanente in gravidanza?

Si può fare la ricostruzione delle unghie in gravidanza? "Per quanto riguarda la ricostruzione delle unghie, in gravidanza è meglio lasciar perdere, e non perché faccia male al feto, ma perché le sostanze utilizzate danneggiano l'unghia in un periodo in cui potrebbe essere già più fragile" consiglia il dermatologo.

Quando togliere lo smalto semipermanente in gravidanza?

Verso il parto

Arrivati agli sgoccioli della gravidanza e con l'avvicinarsi della data del parto, è necessario lasciare le unghie libere da ogni smalto, soprattutto dalle scelte semipermanenti.

Come fare i peli in gravidanza?

Utilizzare le pinzette. Per rimuovere pochi peli e in zone “tattiche” come sopracciglia, labbra o pancia, è possibile utilizzare le pinzette. Non sussiste alcuna controindicazione nel depilarsi in gravidanza utilizzando le pinzette pertanto sono uno dei metodi più consigliati per i ritocchi e le piccole aree.

Ricostruzione in gravidanza