Come nasce il fiore della vita?

Domanda di: Harry Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (37 voti)

Il Fiore della Vita è ricavato dalla geometria sacra: ovvero lo studio della relazione tra gli equilibri e le forme di microcosmo e macrocosmo, in un efficace linguaggio simbolico che compone e ritrae la forma della vita stessa.

Come si forma il fiore della vita?

Il Fiore della Vita viene anche detto “Il sesto giorno della Genesi”, perché si ottiene dalla rotazione di sei cerchi, o sfere, corrispondenti ciascuna a un giorno della creazione: rappresenta, infatti, la struttura interna del creato e il suo completamento.

Chi ha inventato il fiore della vita?

Verissimo. A quanto pare Leonardo da Vinci studiò la forma del Fiore della vita e le sue proprietà matematiche. Ha disegnato il Fiore della vita stessa, così come i vari componenti es. il Seme della vita.

Cosa è il fiore della vita?

Il Fiore della Vita

racchiude in sé la perfezione, la creazione e il suo completamento. I suoi tanti significati lo rendono un simbolo di equilibrio, armonia, rinascita e protezione.

Qual è il fiore simbolo della vita?

Sancarlino: il fiore della vita! Il Sancarlino è un fiore che simboleggia la vita. Si regala per un augurio in un giorno speciale, viene infatti regalato per celebrare matrimoni e compleanni.

GEOMETRIA SACRA e il FIORE DELLA VITA - Il CODICE della NUOVA ERA