Dove sono gli stabilimenti Algida?

Domanda di: Luigi Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (65 voti)

Dopo la chiusura dello stabilimento di Cagliari e la vendita dello stabilimento di Cisterna di Latina nell'omonima provincia, la produzione in Italia è concentrata a Caivano (NA), e la restante produzione è all'estero.

Dove si fanno i gelati Algida?

L'Algida fu fondata a Roma, nella zona del Prenestino, nel 1945, da tre ingegneri slavi che avevano acquistato dagli Stati Uniti il brevetto per la produzione del gelato industriale. In seguito, la produzione è stata trasferita a Napoli.

Chi produce i gelati Algida?

Algida. I gelati Algida, tra cui ci sono il Cornetto e il Magnum, sono prodotti da Heartbrand, una branca della multinazionale Unilevel. A seconda del paese in cui è distribuita, prende nomi diversi: in Italia è, appunto, Algida.

Dove viene prodotto il Cremino Algida?

100% Energia elettrica rinnovabile - Per produrre i nostri gelati nella fabbrica di Caivano acquistiamo 100% energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili Dal 1945, Algida dà più emozione alla vita degli italiani! Il primo gelato venuto alla luce è ormai diventato un mito: si chiamava Cremino!

Dove è nato il gelato Algida?

Algida è l'azienda che ha fatto la storia del gelato industriale italiano. Nasce a Roma nel 1945 come “Industria Alimentari Gelati”. Il primo prodotto presentato sul mercato è il “Cremino”, un gelato alla panna ricoperto da uno strato di cacao e sorretto da un bastoncino di legno.

Mulino Bianco - Stabilimento di Ascoli - Baiocchi