Come nasce il virus di The Walking Dead?

Domanda di: Silvano Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

Il virus zombie in The Walking Dead sarebbe stato innescato dall'avvento di spore spaziali sulla Terra – questo scenario sarebbe l'origine dell'epidemia zombie in TWD, sempre che Kirkman non stesse scherzando come molti ipotizzano su Twitter.

Come funziona il virus di The Walking Dead?

La spiegazione ufficiale dell'infezione di The Walking Dead è che i batteri dalla bocca dello zombi uccidono la vittima e quindi inizia la rianimazione, piuttosto che qualsiasi carica virale che si trasmette effettivamente attraverso il morso stesso.

Qual è la stagione più bella di The Walking Dead?

È facile individuare nella quinta stagione il momento in cui The Walking Dead ha raggiunto il suo apice, dato che la prima, “No Sanctuary”, ha raggiunto i massimi ascolti della serie con 17,29 milioni di spettatori.

Cosa ha detto lo scienziato a Rick?

“Tutti sono infetti. Se muori, ti trasformi“. Queste le parole del virologo del Dottore del CDC Edwin Jenner (Noah Emerich) sussurrate a Rick Grimes (Andrew Lincoln) nell'ultimo episodio della prima stagione di The Walking Dead.

Chi rimane vivo in The Walking Dead?

Spoiler: Daryl (Norman Reedus), Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) continueranno a vivere nello spin-off di AMC Walking Dead, previsto per il 2023, che vedrà anche il ritorno di Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) nella loro serie Rick & Michonne.

The Walking Dead TOP50: n.48 La verità sul virus