Come nascondere i soldi a casa?

Domanda di: Emidio Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (55 voti)

Nella fessura tra due mobili o tra un mobile e il muro, soprattutto nel caso di buste con contanti o documenti importanti. Dietro a una finta presa della corrente, dove è possibile riporre anche piccoli oggetti preziosi come anelli e spille. All'interno di un elettrodomestico, come un aspirapolvere o un condizionatore.

Dove nascondere soldi contanti in casa?

Un posto sicuro è la cappa della cucina, oppure il quadro elettrico in cui di solito i ladri non vanno a cercare; un altro spazio protetto è la tromba delle scale, ma anche il bocchettone dell'impianto di aspirazione.

Come sotterrare soldi?

Metterei le banconote in un sacchetto per surgelati sottovuoto, poi dentro una scatola metallica e farei più giri con scotch isolante per evitare che insetti sotterranei trovino un modo per entrare nella scatola. Anche un barattolo di vetro andrebbe bene, visto che il vetro rimane inattaccato per secoli.

Dove nascondere le monete?

Tubature, fioriere, sassi finti...

Alcuni vasi pesano centinaia di chili e sono quindi molto difficili da spostare (a meno di romperli). Infine, c'è l'opzione tubature. Un tubo dell'acqua o del gas in disuso può essere un ottimo posto per nascondere le monete.

Come non far rilevare l'oro?

Se è possibile, nascondi l'oro all'interno di oggetti di gomma o utilizza contenitori di gomma per proteggerlo. Plastica: la plastica può essere un'opzione efficace per nascondere l'oro. Utilizza sacchetti di plastica sigillati o contenitori in plastica per impedire al metal detector di rilevare il metallo.

23 Modi Per Nascondere I Soldi In Casa