Come nascondere IP senza VPN?

Domanda di: Claudia Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (62 voti)

Per nascondere il tuo IP puoi connetterti a un server proxy, ovvero un server connesso a Internet che filtra le tue comunicazioni e sostituisce il proprio indirizzo IP con il tuo. Un buon esempio di questo servizio è il proxy gratuito Hide.me.

Come Nascondere indirizzo IP senza VPN?

Orbot & Tor Browser (Android)

Anche utilizzando uno smartphone o un tablet Android puoi nascondere l'IP della tua rete, sfruttando il “potere” della rete Tor. Basta installare due app gratuite e il gioco è fatto.

Come nascondere il proprio IP e navigare anonimi?

Senza dubbio, il modo più semplice per nascondere il tuo indirizzo IP è usare una VPN. Queste Reti Private Virtuali nascondono le informazioni di origine della tua connessione visualizzando un indirizzo IP completamente diverso.

Come cambiare indirizzo IP senza VPN?

Web proxy. Gli strumenti per cambiare IP più semplici da utilizzare in assoluto sono i Web proxy, i quali funzionano direttamente dal browser e consentono di far passare la propria connessione attraverso un computer remoto che, in questo modo, fa da intermediario con i siti che si vogliono visitare.

Come ingannare l'IP?

Per mascherare l'indirizzo IP quando hai la necessità di superare eventuali censure imposte a livello locale, la miglior soluzione alla cosa consiste nell'utilizzare dei servizi di Web Proxy.

Con questa app gratis puoi nascondere o cambiare il tuo indirizzo IP