Come nascondere le chat su WhatsApp senza archiviare?

Domanda di: Sabino Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

Par attivare la funzione basta tenere premuto il dito sulla conversazione che ci interessa, per poi selezionare la funzione chat privata di WhatsApp, bloccando il tutto con password, impronta digitale o riconoscimento facciale. In un istante tutti i propri messaggi saranno nascosti.

Come si fa a rendere invisibile una chat su WhatsApp?

Parte 1: nascondere le chat WhatsApp su Android/iPhone con la funzione archivio. Se hai un iPhone, lancia WhatsApp sul tuo dispositivo e seleziona la chat che vuoi nascondere. Passa il dito sulla chat che vuoi salvare e vai alle sue opzioni. Da qui, basta toccare l'opzione "Archivio" per spostarla in Archivio WhatsApp.

Come nascondere le chat su WhatsApp senza archiviarle?

Ma come fare senza archiviarle, anche perché restano sempre a portata di mano? In questo caso, possiamo utilizzare un'app di terze parti come GBWhatsApp su Android. Si tratta di una MOD di WhatsApp ovvero una versione modificata dell'originale applicazione di messaggistica istantanea.

Dove chattare in segreto?

Le 5 migliori app per le chat (e le telefonate) segrete
  1. 1) Telegram, la GPL e i Bot. ...
  2. 2) WhatsApp, la chat più popolare. ...
  3. 3) Signal, l'app anarchica e open source. ...
  4. 4) Confide, uno, due, tre… il messaggio scompare. ...
  5. 5) Facebook Messenger e le “secret conversations”

Cos'è WhatsApp nascosto?

Funziona esattamente come GB, l'app per Android, e permette di fare anche qualcosa in più: oltre a congelare l'ultimo accesso, evitare le spunte blu che segnalano la lettura dei messaggi e disattivare anche le ricevute di recapito (le doppie spunte) modifica anche la privacy a seconda dei contatti.

Come nascondere le chat archiviate su WhatsApp | Nascondi la tua chat WhatsApp Nuovo trucco 2022