Come non bagnarsi i capelli con la cuffia?

Domanda di: Sasha Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (51 voti)

Prima di indossare la cuffia applicare olio di lino, di ricino o di cocco, ma anche olio di mandorle e burro di karitè sono ottimi alleati. Indossare sotto la cuffia di silicone una cuffia in stoffa: anche se i capelli saranno comunque bagnati alla fine della sessione saranno più protetti.

Come mettere i capelli sotto la cuffia?

Il modo più facile di indossare una cuffia

Piegati leggermente e posiziona l'interno del lato anteriore della cuffia sulla fronte. Poi, tira la cuffia sopra la testa finché il lato posteriore della cuffia non copre perfettamente la linea inferiore dell'attaccatura dei capelli.

Come non rovinare i capelli sotto la cuffia?

Proteggi i capelli prima di bagnarli

Prima di infilare la cuffia applica qualche goccia di olio vegetale sull'intera chioma. Un buon modo per limitare gli effetti decapanti del cloro e proteggere i capelli dallo sfregamento con la cuffia (che può spezzare la fibra e dare origine a doppie punte).

Quale cuffia usare in piscina?

Quelli in tessuto sintetico come lycra o poliestere, infatti, risultano certamente più confortevoli ma lasciano passare acqua e, di conseguenza, anche le sostanze disinfettanti disciolte in essa. Cosa che non accade con le cuffie in silicone oppure in lattice, completamente impermeabili.

Come trattare i capelli quando si va in piscina?

Usare una crema protettiva a effetto barriera è il secondo, fondamentale step pre-tuffo. Bene anche un prodotto a base di olio (ad esempio olio di cocco), utile a evitare che i capelli assorbano troppo cloro, oltre che districante e nutriente.

cuffia shampoo lava capelli senza bagnare